Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz si ritira dal torneo: al suo posto in tabellone entra Sonego

Simone Eterno

Aggiornato 09/04/2024 alle 16:50 GMT+2

TENNIS, MONTE CARLO - Alla fine Carlos Alcaraz annuncia il forfait dal torneo per un problema all'avanbraccio destro: al suo posto entra in tabellone Sonego, che esordirà dunque al 2° turno direttamente contro Auger-Aliassime.

Carlos Alcaraz à Monte Carlo, le 8 avril 2024

Credit Foto Getty Images

dall'inviato a Monte Carlo. Tanto tuonò che piovve. Alla fine, i rumors dei giorni precedenti, avevano ragione: Carlos Alcaraz non parteciperà a questa edizione del Masters 1000 di Monte Carlo. Ad annunciarlo lo stesso giocatore spagnolo attraverso il proprio account di Twitter. Alcaraz soffre ancora per un problema muscolare all'avambraccio destro. Dunque, dopo aver "tentato fino all'ultimo", arriva il ritiro.
Alcaraz dunque lascia il posto al lucky loser di turno. Che in questo caso è Lorenzo Sonego. L'italiano, che aveva perso al turno decisivo di qualificazione, entrerà direttamente al secondo turno dove sfiderà Felix Auger-Aliassime, giustiziere ieri al primo turno di Luca Nardi.
Una notizia che in qualche modo interessa direttamente anche un altro italiano, Jannik Sinner. Il forfait di Carlos Alcaraz infatti consentirà a Jannik di fare gara su se stesso: se dovesse confermare la semifinale dello scorso anno, Sinner resterebbe n°2 del mondo.
picture

Sinner: "A Monaco ci sono spesso sorprese. Numero 1? La vivo rilassato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità