Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini e Bolelli in finale di doppio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/04/2015 alle 13:12 GMT+2

La coppia italiana si conferma al top in questa disciplina nel 2015 e supera 7-6, 6-3 anche il duo Dodig/Melo: è in finale

2013, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

MONTE CARLO - Insieme al duo Pospisil/Sock, gli azzurri Fabio Fognini e Simone Bolelli si confermano assoluti protagonisti del movimento doppistico e volano in finale anche a Monte Carlo. Dopo la rimonta ai quarti sui francesi Roger-Vasselin/Mahut, ecco la bella vittoria contro un’altra coppia molto quotata come Dodig-Melo.
Fognini e Bolelli hanno praticamente dominato fin dall’inizio, ma nel primo set sono stati comunque costretti a un tirato tie-break chiuso per 8 punti a 6. Rotta la resistenza di Dodig-Melo e salvate poi due palle break nel primo game del secondo set, Fabio e Simone sono andati spediti verso il successo chiudendo così – tra il boato dei tanti italiani presenti anche oggi – per 7-6, 6-3.
Domenica mattina Fognini e Bolelli proveranno così a portare a casa un titolo che all’Italia manca da 35 anni esatti, quando Panatta e Bertolucci superarono nel 1980 il duo Gerulaitis/McEnroe. In finale troveranno i vincenti della sfida tra i gemelli Bryan e la coppia Zimonjic/Matkowski.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità