Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andreas variabile: Seppi lascia Monte Carlo cedendo a un ritrovato Nishikori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/04/2018 alle 19:47 GMT+2

Il match che chiude gli ottavi del rosso monegasco è anche il più imprevisto: lo vince a intermittenza Kei Nishikori, che elimina il nostro 6-0, 2-6, 6-3. Ai quarti di finale, il giapponese sfiderà Marin Cilic mentre Andreas torna comunque a vincere due match in un Mille dopo quattro anni.

Andreas Seppi, Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

Dopo 7 game consecutivi e un parziale di 10/0 punti a cavallo dei set per Kei Nishikori, la partita di Seppi inizia quando, muovendo il giapponese con qualche variazione, Andreas va a due palle break nel terzo gioco del secondo parziale. Forse il nostro era stato il primo a non aspettarsi un Nishikori così centrato già sul rosso di Monte Carlo dopo lunga degenza, sta di fatto che Andreas, al termine di un game durissimo, si prende il break del 3-2 con un cambio di rovescio e non si ferma più vincendo il secondo set allo scoccare dell’ora di gioco.
Tre set, tre partite diverse perché se il primo è stato un breve monologo di Nishikori, il seguente l’ha invece dominato Seppi mentre il terzo è stato il più equilibrato, con il nostro a risalire da 0/40 nel secondo game, anche se con pochi scambi e tanti errori di “stanchezza primaverile”. Nishikori si tocca il polso ma il suo tennis torna solido e “quadrato” nel momento chiave: Andreas perde invece la misura nei game di risposta, cancella il primo match-point con uno scambio che è il più bello del match, ma s'arrende nel game successivo che regala i quarti di finale al giapponese.
picture

Kei Nishikori à Monte-Carlo en 2018

Credit Foto Getty Images

Giocherà contro Marin Cilic: oggi il coato ha giovato di un walk over per il forfait di Milos Raonic. Seppi si congeda da un buon torneo "di ritorno fisico" e partito dalle qualificazioni, con la rivincita su Kyle Edmund da Melbourne a Monte Carlo. In fondo Andreas non vinceva due match consecutivi in un Masters 1000 da quattro anni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità