Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi, altra battaglia e altra vittoria: sconfitto Garcia-Lopez, è agli ottavi con Nishikori

Simone Eterno

Aggiornato 18/04/2018 alle 17:41 GMT+2

Dopo il primo turno con Edmund, Andreas vince un'altra bella battaglia a Monte Carlo: 4-6, 6-3, 7-5 a Garcia Lopez e ottavi di finale: affronterà Kei Nishikori. Cecchinato si arrende invece a Milos Raonic: 7-6, 6-2 a favore del canadese.

Andreas Seppi, Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

Altro giro, altra battaglia, altro successo. Andreas Seppi vola per la decima volta in carriera agli ottavi di finale di un torneo Masters 1000 e lo fa grazie al successo – in rimonta – sullo spagnolo Garcia Lopez.
Altro match di sofferenza quello dell’altoatesino, capace di prodursi in una bella rimonta dopo aver perso il primo set per 4-6. Una partita scorbutica, se così la possiamo definire. Ricca di break, di alti e bassi... Ma che Seppi ha saputo portar via con tenacia ed esperienza.
Decisivo – inutile dirlo – il terzo set, dove Seppi prima è andato sotto di un break – immediatamente ripreso – e poi un break sopra ci è anche andato, salvo concedere nuovamente la battuta per il 4-4. L’allungo chiave – o meglio, il momento chiave – è però arrivato nell’ultimo e decisivo gioco, quando spinto anche dal pubblico Andreas ha chiuso all’angolo il suo avversario e l’ha “costretto” a due errori che dal 30-30 sono valsi all’altoatesino l’accesso agli ottavi di finale.
Un traguardo che Seppi non otteneva in un torneo Masters 1000 addirittura dal 2014, quando proprio qui a Monte Carlo si arrese a al cannibale Rafa Nadal per 6-1, 6-3. Questa volta invece affronterà Kei Nishikori, al rientro dopo una prima parte di 2018 costellata dagli infortuni ma in grado in questi giorni monegaschi di mettere in fila Berdych e il giovane promettente Medvedev. I precedenti dicono 2-2, con i due che non si affrontano però dal 2015 e soprattutto che mai si sono incontrati su questa superficie.

Cecchinato si arrende a Raonic

Non ce l’ha fatta invece Marco Cecchinato. Il siciliano si è arreso a Milos Raonic, nonostante un buonissimo primo set lasciato al canadese solo per 7 punti a 5 al tie-break. Equilibrio che è poi durato fino al 2-2 del secondo, dove Raonic ha poi trovato l’allungo decisivo infilando 4 game consecutivi per il definitivo 7-6, 6-2 finale.
L’Italia, dopo la sconfitta di Fognini con Struff, mette così tutte le sue speranze monegasche nelle mani di Andreas Seppi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità