Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini: "Dedico il torneo alla mamma e grazie all'equipe medica che mi ha aiutato dall'inizio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2019 alle 17:00 GMT+2

L'azzurro è raggiante ed emozionato durante la cerimonia di premiazione del torneo sul rosso più importante dopo il Roland Garros.

In semifinale, la versione stellare di Fognini cancella Rafael Nadal con uno score nettissimo: 6-4, 6-2 sul rosso di Monte Carlo.

Credit Foto Getty Images

E' un Fabio Fognini raggiante, emozionato e quasi intimidito quelllo che sale sul palchetto durante la premiazione del Masters 100 di Monte-Carlo. L'azzurro, dopo la premiazione con il Principe Alberto di Monaco e l'inno di Mameli con tanto di bandiera issata è contento e spiazzato prima del discorso, tanto che esordisce subito dicendo: "In italiano, no?". E dopo il boato del pubblico, inizia con i suoi ringraziamenti.
Grazie perché anche grazie a voi sono qua oggi. Che dire, ringrazio tutti per questo evento straordinario. sono nato qua vicino e per me vincere qui è davvero fantastico, non riesco ancora a crederci
Ovviamente ci sono anche belle parole per Lajovic, avversario che è stato protagonista di un torneo quasi perfetto, che ora è allenato da José Perlas, ex allenatore del ligure, e con cui al termine dell'incontro c'è stato un lungo e amichevole abbraccio:
A Dusan voglio dire bravo, è una prima finale ed è sempre dura, ma hai un grande team e il tuo allenatore mi conosce bene, per te è stata una settimana incredibile, continua a lavorare così e molto presto sarà il tuo momento
Si passa poi ai riferimenti più personali e anche a quelli istituzionali:
Voglio dire grazie anche al mio team, quest’anno abbiamo iniziato abbastanza male, ma un torneino poi l’abbiamo vinto; grazie alla famiglia, agli amici, a Flavia che mi supporta e mi sopporta, ad Arma di Taggia... Sono molto contento, ringrazio anche il direttore del torneo e gli sponsor che fanno sì che questo sia uno dei tornei più belli del mondo, all’equipe di fisioterapisti e dottori che mi hanno aiutato dall’inizio alla fine. Non so più che dire.
C'è poi l'ultimo momento di tenerezza:
E’ un torneo con una dedica speciale: domani la mia mamma compirà gli anni, oltre a tanti auguri di buona Pasqua a tutti la dedica va alla mamma. Ci vediamo l’anno prossimo!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità