Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters 1000 Montreal: Pablo Carreno Busta vince il titolo in Canada, sconfitto Hurkacz in 3 set

Simone Eterno

Aggiornato 15/08/2022 alle 00:26 GMT+2

TENNIS - Pablo Carreno Busta conquista il titolo più importante della sua carriera battendo Hubert Hurkacz nella finale del Masters 1000 di Montreal: 3-6 6-3 6-3 il punteggio con cui si impone lo spagnolo.

Pablo Carreno Busta of Spain celebrates his victory against Daniel Evans of Great Britain in the semifinals during Day 8 of the National Bank Open at Stade IGA on August 13, 2022 in Montreal, Canada.

Credit Foto Getty Images

Una settimana da assoluto protagonista. A Montreal, nel Masters 1000 del Canada, Pablo Carreno Busta porta via il titolo più importante della carriera. Il tennista spagnolo, che in settimana era stato giustiziere sia di Matteo Berrettini – primo turno – che di Jannik Sinner – terzo turno – chiude il suo super cammino con il successo in rimonta su Hubert Hurkacz. Carreno si è imposto per 3-6 6-3 6-3 confermando quanto di buono visto tutta la settimana e strappando così il titolo più prestigioso della sua carriera, il settimo a livello di circuito maggiore, il primo come Masters 1000.
Carreno, numero 10 del mondo nel settembre 2017 dopo una semifinale all’Open degli Stati Uniti, riscala così posizioni importanti: da lunedì sarà il nuovo n°14 del mondo, una posizione sopra proprio a Matteo Berrettini che scivola così al 15° posto mondiale. Sinner scala invece al 12° posto.
picture

Berrettini si divora Carreno Busta in tre set: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità