Finale ATP di Napoli, Lorenzo Musetti-Matteo Berrettini, è derby italiano: quando e dove vederlo

ATP NAPOLI - Splende il Tricolore in quel di Napoli: domenica sarà finale tutta italiana nel torneo ATP partenopeo. A sfidarsi nello splendido scenario campano saranno Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, entrambi eccezionali oggi nelle semifinali, battendo rispettivamente l’americano McDonald ed il serbo Kecmanovic.

Berrettini e Murray cadono con Sock e Auger-Aliassime: gli highlights

Video credit: Eurosport

Napoli attende un vincitore italiano: domenica 23 ottobre, alle ore 15.00, saranno infatti Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini ad affrontarsi nella finale dell’ATP 250 che si sta svolgendo nel capoluogo della Campania. Il romano, non senza faticare, si è imposto in semifinale per 3-6, 7-6 (2), 6-3 contro l’americano Mackenzie McDonald, riuscendo a superare anche dei problemi di vesciche al piede. Successivamente è toccato al toscano andare a completare l’apoteosi tricolore contro il serbo Miomir Kecmanovic, sconfitto per 6-3, 6-4. Non vi sono precedenti in passato tra Musetti e Berrettini. I derby azzurri, nonostante il periodo d’oro che sta vivendo il tennis italiano, sono in realtà molto rari: basti pensare che anche Sinner e Berrettini, sino ad oggi, non si sono mai incrociati. Si tratta dell'ottava finale tutta italiana della storia.

Musetti-Berrettini, quando si gioca

Musetti-Berrettini, partita valida per la finalissima dell'Atp 250 di Napoli, è in programma domenica 22 ottobre 2022 alle ore 15.00.

Musetti-Berrettini, dove vederla

L'Atp 250 di Napoli è trasmesso in esclusiva su SuperTennis, il canale televisivo in chiaro della FIT, disponibile sia sul digitale terrestre (canale 64) che sul bouquet satellitare di Sky (canale 212), e sulla piattaforma digitale SuperTennix.
picture

Berrettini e Murray alla Holly e Benji: colpo in coppia. Poi Andy cade...

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità