Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volandri in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/10/2005 alle 15:14 GMT+2

Vittoria importante per Filippo Volandri che affonda lo spagnolo Tommy Robredo più facilmente del previsto con il punteggio di 6-4 6-2. Volandri è il secondo azzurro ad approdare in semifinale dove affronterà Behrend, match che verrà tramesso in diretta

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Filippo Volandri diventa il secondo azzurro ad approdare in semifinale all"Atp di Palermo, insieme ad Andreas Seppi, che affronterà nel pomeriggio il russo Andreev. Volandri ha battuto lo spagnolo Tommy Robredo, decisamente sottotono, autore di poche giocate vincenti ma di molti errori. La partita, che era stata rinviata a stamattina a causa della pioggia, non è stata di alto livello dal punto di vista tecnico, ma i due giocatori hanno lottato su ogni punto soprattutto nel primo set. La frazione di gioco iniziale si apre con un break in favore di Volandri subito seguito da un controbreak dell"avversario che riporta la situazione in parità. L"azzurro non gioca in maniera brillantissima nei primi giochi e si lamenta per la pesantezza del campo che causa un cattivo rimbalzo delle palline ma anche lo spagnolo, testa di serie numero due del torneo, non gioca il suo miglior tennis. Volandri strappa il servizio all"avversario sul 3-3 e v a condurre 4-3, il gioco successivo ha bisogno di più di 20 punti per essere risolto ma è l"azzurro alla fine a spuntarla e a passare sul 5-3. Dopo un gioco conquistato dallo spagnolo, Volandri serve per il set e lo chiude su ennesimo errore di Robredo, il punteggio è 6-4.
Nel secondo set Volandri conquista due break nei primi tre giochi e si porta velocemente sul 4-0. Robredo prova a reagire ma sembra sfiduciato, tiene il servizio e si va sul 4-1. Volandri fatica per andare sul 5-1, come nella prima frazione deve giocare 22 punti prima di chiudere il game ma ce la fa grazie al suo colpo migliore, il rovescio, e a una palla corta sul nastro dell"avversario. Dopo il 5-2 dello spagnolo, Volandri serve per il match e lo chiude con un ace. Vittoria più facile del previsto per Volandri che affronterà in semifinale il tedesco Behrend. Tra qualche ora in campo l"altro azzurro Andreas Seppi contro il russo Andreev.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità