Nadal si ritira da Parigi Bercy per un problema al ginocchio: obiettivo ATP Finals
Lo spagnolo decide di dare forfait per il match contro il qualificato serbo Filip Krajinovic: l'obiettivo chiaro è non rischiare nulla in vista delle ATP Finals mai vinte in carriera e in programma tra 9 giorni alla O2 Arena di Londra.
Rafa Nadal
Credit Foto Eurosport
Più che una reale preoccupazione, una pura precauzione. Rafa Nadal dà l’addio al Masters di Parigi Bercy prima del match dei quarti di finale contro il qualificato serbo Filip Krajinovic.
E’ un problema al ginocchio quello che preoccupa il numero 1 del mondo, che a 9 giorni di distanza dall’inizio delle ATP Finals di Londra, non vuole correre assolutamente alcun rischio.
Nonostante il match fosse infatti ampiamente alla sua portata, l’ultimo obiettivo di Nadal in questa stagione è provare a vincere un titolo sempre sfuggito in carriera: ovvero il Masters di fino anno tra gli 8 migliori tennisti.
Obiettivo che pare più che mai alla portata in questa stagione e che ha quindi chiamato Rafa al ritiro precauzionale contro Krajinovic, lasciando così al serbo un’insperata semifinale di un torneo Masters 1000 e un nuovo vincitore fuori dai Fab4, il quarto di questo 2017 dalle gerarchie completamente riscritte (Zverev Roma e Montreal; Dimitrov Cincinnati).
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)