Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Khachanov sorprende anche Djokovic, la finale di Parigi è del russo: serbo battuto in due set

Luca Stamerra

Aggiornato 04/11/2018 alle 17:59 GMT+1

Karen Khachanov batte il quarto top 10 (Isner, Zverev, Thiem e Djokovic) nella settimana e vince l'ATP di Parigi con un netto 2-0 (7-5; 6-4). Djokovic si 'consola' con il numero 1 al mondo.

Karen Khachanov vs Novak Djokovic - Men's Final Rolex Paris Masters 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo 22 vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta di Djokovic da agosto ad oggi (l'ultima contro Tsitsipas a Toronto). Il serbo aveva fatto il vuoto a Cincinnati, agli US Open (conquistando il secondo slam di stagione) e a Shanghai, ma ha dovuto arrendersi al sorprendente Khachanov autore di una settimana super. Djokovic può comunque consolarsi, dopo il ritiro di Nadal era sicuro di tornare in vetta alla classifica ATP, oltre ad aver battuto Federer nella semifinale, o meglio, nel match dell’anno. Era dal 31 Ottobre 2016 che il serbo non guardava tutti dall'alto...

Cronaca

Partenza equilibrata, ma Djokovic prova a scappare nel quarto game, sfruttando una palla break per portarsi sul 3-1 sul russo. Khachanov risponde con il controbreak immediato, con Djokovic che sbaglia due volte consecutivamente il rovescio. Khachanov è caldo e lascia a zero il serbo nel gioco successivo, poi si gioca punto a punto fino al 5 pari. Il numero 18 del mondo serve per il match, Djokovic si porta sul 30-0 ma il russo recupera e con un dritto chiude il primo set 7-5 nel giro di 58 minuti.
Khachanov prova a partire forte nel secondo set, al terzo game ha ben due palle break che non riesce però a sfruttare. Il russo va comunque sul 2-1 con un rovescio a rete di Djokovic. Il serbo annulla un’altra palla break al sesto game (4-2), con Khachanov che non riesce a scappare. Il nuovo numero 1 al mondo ne annulla altre due di palle break e mantiene il servizio sul 4-3. Khachanov ricomincia subito a martellare, tiene a zero Djokovic nell’ottavo game e serve per il match. E al primo set point, Khachanov concretizza subito portandosi a casa il primo Masters in carriera.
picture

Laver Cup: Federer batte nettamente Kyrgios, McEnroe se la prende con l'arbitro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità