Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Roma, la dedica di Novak Djokovic all'Italia e gli italiani dopo il match con Karatsev: "Uno di noi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2022 alle 18:05 GMT+2

ROMA - Dedica accorata di Novak Djokovic subito dopo il match vinto contro Aslan Karatsev al secondo turno degli Internazionali. "Uno di noi, ti amo Roma", ha scritto il serbo sulla telecamera a bordocampo. Si conferma il buon feeling tra il numero uno al mondo e la nostra penisola.

La dedica di Novak Djokovic dopo il primo successo al Masters 1000 di Roma 2022, Twitter

Credit Foto Twitter

Esordio dolcissimo per Novak Djokovic nella capitale: il serbo si è imposto 6-3 6-2 sul russo Aslan Karatsev, prenotando gli ottavi di finale dopo un primo turno di bye. Il serbo continua a marciare lungo il sentiero della crescita dopo il lungo stop di inizio anno sul cemento. Dopo l'uscita di scena a Madrid per mano di un'incandescente Alcaraz, Nole ritrova il mordente proprio al Foro Italico, dove in carriera ha già conquistato 11 finali.
Il feeling con la capitale italiana è innegabile, per lui che non ha mai nascosto il suo amore verso il Bel Paese. Così, a margine di un match a senso unico, Djokovic ha voluto ripagare il caloroso sostegno del pubblico italiano con una dedica scritta sulla telecamera di bordocampo. Sotto alla scritta "Uno di noi" - anzichè "uno di voi", ci ha tenuto a specificare Nole nell'intervista a fine partita - compare anche un "Ti amo Roma".
La dedica, come afferma il serbo nel post-partita, è ispirata a dei ragazzi dietro alla sua panchina, che da anni lo incitano intonando il medesimo motto. L'avventura romana di Nole è iniziata col piede giusto, e con la spinta di un pubblico affettuosissimo, nulla pare impossibile per il numero uno al mondo.
picture

Djokovic: "Alcaraz è stato bravo, ha gestito bene i nervi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità