Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Arnaldi sfiora il punto dell’anno contro Diego Schwartzman: rivedi la magia in tweener a Roma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/05/2023 alle 08:27 GMT+2

ROMA - Quasi due ore e mezza di gioco per Matteo Arnaldi che ha battuto Schwartzman e si è regalato uno splendido derby al secondo turno contro Lorenzo Musetti. Questo il punto più emozionante del match, con un tweener spettacolare e un recupero che è finito fuori di centimetri.

Musetti perde la lunga maratona con Harris: rivivi il match in 200"

Una partita che sembrava una formalità per Matteo Arnaldi si è trasformata in una lotta su ogni palla, su ogni scambio. Dopo aver perso amaramente il secondo set, l'azzurro è stato caparbio nell’iniziare con il piede giusto nel terzo e a tenere tutti i tentativi di rientro dell’avversario (l'argentino Diego Schwartzman), mancando diverse occasioni di allungare ancora di più. Quasi due ore e mezza di gioco per Matteo Arnaldi che si è regalato uno splendido derby al secondo turno contro Lorenzo Musetti.
Diamo un occhio alle statistiche del match: 4 ace dell’azzurro contro gli 0 dell’argentino, mentre i doppi falli sono 3 di Diego e 2 di Matteo. Arnaldi ha servito il 56% di prime ottenendo il 68% dei punti, Schwartzman ha messo in campo la prima il 64% delle volte con una resa del 70%. La differenza vera è sulla seconda, difesa 23 volte su 34 (68%) dal classe 2001 contro l’appena 40% del veterano argentino. Trentasei vincenti per Arnaldi e 24 errori gratuiti, 17/11 il saldo invece per Schwartzman. Quattro palle break concesse da Matteo che ne ha salvate tre, mentre sono tredici le occasioni a favore dell’azzurro che ne ha capitalizzate solo 4.
picture

Djokovic distrutto dopo il KO con Musetti: "Sensazione terribile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità