Sinner implacabile anche sotto il sole del Foro Italico: De Jong ko, ora Cerundolo agli ottavi

MASTERS ROMA - Dopo la vittoria al ritorno, nella sessione serale di sabato, con Navone, Jannik Sinner batte anche l'olandese Jesper de Jong sotto il sole cocente del pomeriggio di lunedì: 6-4 6-2 il risultato finale. Agli ottavi il n° 1 incrocia la strada di Cerundolo (2-2 i precedenti, proprio l'argentino aveva battuto Jannik agli ottavi nella sua ultima apparizione romana nel 2023)

Sinner non si ferma: De Jong piegato in 2 set. Rivivi la partita in 2 minuti

Video credit: SNTV

(dall'inviato a Roma) - Jannik Sinner è implacabile anche sotto il sole cocente del pomeriggio romano: dopo la vittoria al ritorno, in sessione serale, con Mariano Navone, l'azzurro batte anche l'olandese, n° 93 del mondo, Jesper de Jong con il punteggio di 6-4 6-2. Agli ottavi, in programma martedì, il n° 1 del mondo incrocerà la strada di Francisco Cerundolo (2-2 i precedenti in carriera tra i due, proprio l'argentino aveva battuto Jannik agli ottavi nella sua ultima apparizione romana nel 2023). Per l'altoatesino si tratta della 23a vittoria consecutiva, con il 15° set di fila vinto dagli ottavi con Rune agli Australian Open.
Dopo un primo set combattuto, in cui Jannik si è fatto recuperare due break di vantaggio, per poi chiudere 6-4 con un sorpasso chirurgico nel nono game, il secondo parziale è filato via veloce a causa di un infortunio di De Jong al polso dopo una caduta rovinosa sul punteggio di 3-1. L'allievo di Vagnozzi e Cahill, con la consueta classe, ha aiutato l'avversario a rialzarsi. De Jong ha chiesto il Medical Timeout: al rientro in campo l'olandese ha racimolato il game lasciato in sospeso per poi arrendersi nei successivi tre.

Il momento dell'infortunio e il gesto di classe di Sinner

picture

Sinner non si ferma: De Jong piegato in 2 set. Rivivi la partita in 2 minuti

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità