Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Esordio ok, ma torneo in salita: Fognini batte Ramos Viñolas e sfiderà Djokovic

DaLaPresse.it

Aggiornato 09/10/2016 alle 12:13 GMT+2

L'azzurro lotta per due set con lo spagnolo e al secondo turno si ritroverà di fronte il numero 1 del mondo

Fabio Fognini, US Open 2016 (AFP)

Credit Foto AFP

Bell'esordio per Fabio Fognini al 'Shanghai Rolex Masters', penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.452.985 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese. Il 29enne di Arma di Taggia, numero 43 Atp, ha battuto al primo turno per 7-5, 6-3, in un'ora e 32 minuti di gioco, il mancino spagnolo Albert Ramos Viñolas, numero 27 del ranking mondiale, firmando il settimo testa a testa consecutivo.
Partita complicata. Nel primo set il 28enne di Barcellona, reduce dalla finale di Chengdu, è stato per due volte avanti di un break prima che l'azzurro riuscisse a strappargli il servizio all'undicesimo gioco per poi archiviare il parziale in quello successivo. Al contrario, nella seconda frazione è stato Fabio a provare l'allungo in due occasioni prima di essere riagguantato sul 3 pari: da quel momento, però, il ligure ha infilato tre giochi consecutivi chiudendo l'incontro.
Al secondo turno Fognini sfiderà Novak Djokovic, numero uno del mondo, al rientro nel circuito dopo oltre un mese - il 29enne serbo di Belgrado non gioca dalla finale persa agli Us Open contro Stan Wawrinka -, esentato dal primo turno come tutte le prime otto teste di serie del torneo. Nole è avanti per 7-0 nei precedenti con l'azzurro.
picture

Risposta meravigliosa di Fognini, Ferrer può solo inchinarsi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità