Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafa Nadal supera Dimitrov e vola in semifinale a Shanghai: sfiderà Marin Cilic

Alberto Coriele

Aggiornato 13/10/2017 alle 14:19 GMT+2

Nel match di quarti di finale a Shanghai il maiorchino supera in due tre Grigor Dimitrov e conquista l'accesso alla semifinale contro Marin Cilic. 6-4, 6-7, 6-3 il risultato finale. Passa in semifinale anche Del Potro, che batte Troicki superando anche una botta al polso sinistro.

Rafa Nadal, en el masters 1.000 de Shanghai

Credit Foto Getty Images

Rafa Nadal continua la sua marcia inarrestabile e, dopo aver vinto a Pechino, raggiunge la semifinale a Shaghai. Superato in tre set il bulgaro Grigor Dimitrov, che era stato bravo a riaprire la partita al tie break del secondo set, trascinando il mancino di manacor al terzo set. Per Nadal è il decismo successo in carriera sul bulgaro.
Ora Nadal incontrerà Marin Cilic, che in due set (6-3, 6-4) si è imposto su Albert Ramos Vinolas. Nel terzo e decisivo set, fondamentale il calo di Dimitrov nel sesto game, autore di quattro errori pesanti in grado di sciupare una partita pressoché perfetta fino a quel punto. Il miglior Dimitrov, o quasi, non è bastato ad arrestare il cammino di Nadal che con questo successo sale a 15 vittorie consecutive: l'ultima sconfitta risale ai quarti di finale a Cincinnati contro Kyrgios. Il risultato finale è dunque 6-4, 6-7, 6-3 dopo 2 ore e 32 minuti di gioco.
Con questa vittoria, che vale la semifinale, Nadal sale a 870 successi in carriera, raggiungendo Andre Agassi in questa speciale classifica. In testa c'è sempre Jimmy Connors con 1256, davanti ai 1121 di Roger Federer.

In semifinale anche Juan Martin Del Potro

Palito torna in semifinale in un Masters 1000 da Shanghai 2013 (quando sconfisse Nadal) battendo Viktor Troicki in tre set: 4-6, 6-1, 6-4 in due ore, con un grande spavento. Nel terzo set è stato infatti vittima di una caduta in cui ha battuto il polso sinistro, che in carriera non gli ha mai dato tregua. Un grande spavento, da capire di che entità sia il danno reale. In semifinale attende il vincitore di Federer-Gasquet.
picture

Federer e Nadal, un doppio storico: l'intervista del post partita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità