Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Sofia Jannik Sinner, testa già a Monfils: "Non sarà facile"

DaOAsport

Pubblicato 02/10/2021 alle 20:51 GMT+2

ATP SOFIA - L'azzurro dopo la vittoria in semifinale contro Krajinovic: "Nel finale lui è stato sfortunato con l’infortunio. Siamo stati vicini al tie-break e sono stato fortunato ad evitarlo"

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner continua il tentativo di difesa del titolo a Sofia e si qualifica per la finale del torneo ATP 250 bulgaro, sconfiggendo in due set il serbo Filip Krajinovic per 6-3 7-5 in un’ora e 45 minuti. Segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco per il giovane tennista azzurro:
Sono felice di tornare in finale qui a Sofia. È stato un match molto duro. A volte ci alleniamo insieme io e Krajinovic. Nel finale lui è stato sfortunato con l’infortunio ed è un peccato che sia finita così. Siamo stati vicini al tie-break e sono stato fortunato ad evitarlo. La chiave? Cercare di essere sempre positivo per tutto il match. Anche quando ho subito il break, sono rimasto lì. Ho avuto la possibilità di recuperare lo svantaggio. Oggi ho sentito meglio la palla rispetto agli ultimi giorni, questo era un motivo in più per non mollare e stare lì fino alla fine. Questo mi dà fiducia verso la finale".
Jannik si è poi proiettato verso la finale di domani contro il francese Gael Monfils:
Abbiamo sempre partite combattute. Sarà la quarta volta che ci affrontiamo. Agli US Open è stata dura, siamo andati al quinto. Ci conosciamo bene. Lui è un grande giocatore, si muove benissimo. Non sarà facile domani, ma posso essere contento di aver raggiunto di nuovo la finale qui“.
picture

Sinner, gioia all'ultimo respiro contro Monfils: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità