ATP Sofia, Jannik Sinner batte Vukic in 2 set e vola in semifinale

TENNIS - Il due volte campione in carica del torneo gestisce la pratica Aleksandar Vukic per 6-2 6-3 e vola in semifinale all'ATP 250 di Sofia. Sfiderà Holger Rune, vincitore della sfida su Ivashka.

Jannik Sinner bei den US Open

Credit Foto Getty Images

Prosegue la corsa del due volte consecutive campione di questo torneo Jannik Sinner. All’ATP 250 di Sofia continua così la buona giornata per i colori azzurri, che dopo la vittoria di Lorenzo Musetti, vede sventolare in semifinale anche la bandiera di Sinner. E’ un match di buona gestione quello di Jannik, che controlla le velleità dell’australiano Aleksandar Vukic, attuale n°144 del mondo. Un Sinner che fatica nel game iniziale, ma che da metà secondo set a inizio terzo cambia marcia infilando un parzialone di 7 game consecutivi che scavano il 6-2, 3-0 di vantaggio.
Sinner ha solo un piccolo passaggio a vuoto sul 4-2, quando rende il break di vantaggio all’avversario, salvo poi strappare nuovamente il servizio a Vukic nel game successivo e chiudere poi per 6-2 6-3. Una giornata insomma di discreta gestione per Jannik, che dovrà comunque tirare fuori qualcosina in più in semifinale. Ad attenderlo infatti Holger Rune, vincitore dell'ultimo ultimo match di giornata a Sofia su Ivashka. Un avversario, il danese, che si attesterà per Sinner come più insidioso rispetto a quello odierno.

Sofia fondamentale nella corsa alle ATP Finals

Questo torneo resta infatti fondamentale nell’ottica rincorsa alle ATP Finals di Torino. Confermandosi campione Sinner salirebbe a 2470 punti, superando così in un solo colpo la concorrenza di Carreno Busta, Norrie e Fritz e issandosi al 10° posto della Race: a meno di 200 punti dal 9° posto di Hurkacz e a 390 punti esatti dal 7° posto di Auger-Aliassime, al momento l’ultimo buono per qualificarsi a Torino (Djokovic infatti come 15° della Race strapperebbe l’ottavo posto in quanto vincitore di uno slam in stagione).
picture

Sinner, i 5 colpi più belli del torneo: che bellezza!

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità