Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner batte Borges in due set (6-3, 6-4) al debutto e si qualifica ai quarti di finale

DaOAsport

Aggiornato 29/09/2022 alle 19:16 GMT+2

ATP SOFIA - Al termine di una partita condotta in scioltezza dall'inizio alla fine, Jannik Sinner si sbarazza del portoghese Nuno Borges in due set col punteggio di 6-3, 6-4 e accede ai quarti di finale del torneo che ha vinto nel 2020 e nel 2021.

Sinner, i 5 colpi più belli del torneo: che bellezza!

Solido, concentrato e vincente. Jannik Sinner non delude all’esordio dell’ATP 250 di Sofia, torneo che l’altoatesino ha conquistato in entrambe le ultime due stagioni. L’azzurro (testa di serie n.1) sconfigge agilmente il portoghese Nuno Borges per 6-3 6-4 in un’ora e 26 minuti di gioco e accede ai quarti di finale. Sinner comincia subito forte e nel secondo gioco strappa il servizio al suo avversario alla seconda chance buona. L’azzurro tiene poi la battuta e sale 3-0. Borges prova a scuotersi con il game del 3-1, ma il nostro portacolori non concede praticamente niente nei suoi turni di servizio e arriva abbastanza velocemente al 6-3 che pone fine al primo set.
Sinner inizia bene anche nel secondo parziale e nel terzo gioco trova il break che vale il 2-1. L’altoatesino si porta sul 3-1 nel game successivo e poi continua a servire molto bene nei suoi turni di battuta. Per Borges non ci sono dunque opportunità per rientrare e l’italiano chiude la partita con il 6-4. Grazie a questa affermazione, salgono a 10 le vittorie consecutive di Sinner a Sofia.
Ottima prova al servizio di Sinner, soprattutto con la prima in campo (89% dei punti vinti contro il 63% di Borges). A fine partita sono 64 i punti totali conquistati dall’azzurro contro i 55 del suo avversario. Da segnalare che l’altoatesino non ha concesso neanche una palla break. 25-20 il conto dei vincenti-errori non forzati dell’italiano al termine della partita.
picture

Sinner: "È la sconfitta più dura della mia vita, farà male a lungo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità