Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roger Federer anticipa la sua partita: vuole vedere la Svizzera a Euro 2016!

Simone Eterno

Aggiornato 10/06/2016 alle 15:56 GMT+2

Il basilese avrebbe richiesto agli organizzatori del torneo di Stoccarda di essere la prima semifinale di sabato (vs Thiem). Il motivo? Non perdersi l'esordio della nazionale elvetica di Vlado Petkovic (contro l'Albania di De Biasi) a Euro 2016!

Grâce à sa victoire Roger Federer permet à la Suisse de conserver sa place dans le groupe mondial

Credit Foto Panoramic

Non si può dire di no a Roger Federer. E gli organizzatori di Stoccarda di certo non lo scontenteranno. La richiesta è di quelle simpatiche e al tempo stesso una di quelle che qualsiasi fan di calcio si troverebbe a fare: vedere l’esordio della sua Svizzera a Euro 2016.
Ancor prima di scendere in campo per il suo quarto di finale contro Florian Mayer – vinto poi in 2 set grazie a 2 tie-break - Federer aveva fatto una richiesta al direttore del torneo: in caso di semifinale, essere la prima partita di sabato. Il motivo è presto detto. La Svizzera sfiderà l’Albania sabato pomeriggio alle ore 15:00. Giocando come primo match di giornata – ore 12:00 – Federer sarà così in grado di godersi l’esordio dei ragazzi di Vlado Petkovic.
La bella sfida contro Dominic Thiem quindi – vincitore in 3 set della partita con Youzhny – sarà con ogni probabilità la prima delle due semifinali. Appuntamento LIVE su Eurosport ed Eurosportplayer!
VIDEO: gli highlights di Federer-Mayer
picture

ATP Stoccarda: a Federer bastano due tie-break, gli highlights del successo su Mayer

VIDEO: la volèe di Federer da terra
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità