Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer non dà scampo a Pella e vola in semifinale, battendo Kyrgios può tornare numero uno

Stefano Dolci

Aggiornato 15/06/2018 alle 19:21 GMT+2

Il fuoriclasse svizzero batte in poco più di un'ora di tennis l'argentino ed attende Kyrgios o Lopez per riprendersi il numero uno del ranking ATP.

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

La ruggine è già un lontano ricordo per Roger Federer che, nel secondo match all’ATP di Stoccarda, delizia il pubblico contro l’argentino Guido Pella che prima di questa settimana non aveva mai vinto un match su erba in carriera. Lo svizzero impiega 65 minuti di gioco (6-4, 6-4) per approdare alla semifinale dove attende Nick Kyrgios che nell'altro quarto di finale ha sconfitto Feliciano Lopez. In caso di vittoria Roger, scavalcherebbe Nadal e tornerebbe numero uno del ranking ATP.
Già definita, invece, la prima semifinale: la giocheranno Lucas Pouille e Milos Raonic. Il francese numero 17 Atp e seconda testa di serie del torneo, nonché campione in carica, ha superato con il punteggio di 6-4, 6-7(5), 6-3, in due ore e 3 minuti, l'uzbeko Denis Istomin, numero 100 Atp. Il canadese, numero 35 Atp e settimo favorito del seeding, si è imposto per 7-6(2), 7-6(1) sul ceco Tomas Berdych, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità