Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Musetti ci ha preso gusto: 2ª vittoria su erba, Barrere ko. L'azzurro è ai quarti dell'Atp 250 di Stoccarda

DaOAsport

Aggiornato 16/06/2023 alle 10:08 GMT+2

ATP STOCCARDA - Il tennista carrarino ha liquidato con un doppio 6-3 il francese Gregoire Barrere, qualificandosi per i quarti dove affronterà il vincente del match tra Frances Tiafoe e Jiri Lehecka

Lorenzo Musetti, Stoccarda 2023

Credit Foto Imago

Lorenzo Musetti ci ha preso gusto e prosegue il suo cammino nel torneo ATP di Stoccarda. Il tennista toscano ha ottenuto la seconda vittoria in carriera sull’erba, battendo il francese Gregoire Barrere con un doppio 6-3 dopo un’ora e trentasette minuti di gioco. Una buona prestazione da parte del nativo di Carrara, che ha tenuto un’alta percentuale di punti vinti quando ha servito la prima (82%) ed è stato eccezionale nel difendere le palle break concesse, annullandole tutte (sette).

Il match

Dopo un inizio di partita nel quale si è seguito l’andamento dei turni in battuta, Musetti ha ottenuto il break nel quinto game. Nel gioco successivo il toscano ha cancellato una palla del controbreak e si è portato sul 4-2. Nel nono game nuovo break di Musetti, che chiude così il primo set sul 6-3.
Il primo game del secondo set è fondamentale per Musetti, visto che il toscano salva addirittura sei palle break e tiene un delicatissimo turno di servizio. Si segue l’andamento in battuta, con anche Barrere che annulla una palla break nel sesto game. Nell’ottavo gioco Musetti se ne procura un’altra e questa volta toglie il servizio all’avversario. Il toscano chiude 6-3 e si qualifica per i quarti dove affronterà il vincente del match tra Frances Tiafoe e Jiri Lehecka.
picture

Musetti è subito show: rovescio devastante, Alcaraz pietrificato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità