Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini si arrende a Monfils: l’Italia è già fuori

Daniele Fantini

Aggiornato 11/08/2015 alle 10:22 GMT+2

Dopo Seppi, anche Fognini dà l’addio al Masters di Montreal, sconfitto in due set dal francese Gael Monfils: 6-3 6-1 in un’ora e tre minuti di gioco

Fognini en pleno partido contra Rafa Nadal

Credit Foto EFE

Cade Andreas Seppi e crolla anche Fabio Fognini, facendo calare già il sipario sull’avventura italiana al Masters 1000 di Montreal. Dopo il ko dell’altoatesino contro Gilles Simon, anche Fognini si arrende al primo turno al francese Gael Monfils, vincente con il punteggio di 6-3 6-1 e ora anche in vantaggio negli scontri diretti (4-3) con l’azzurro: si tratta della sesta sconfitta su 6 match giocati sul cemento quest’anno per il nostro tennista ligure, che proverà a rifarsi a Cincinnati.
A dispetto del parziale, il primo set è teso e combattuto, con un Fognini che prova subito ad aggredire senza però riuscire a capitalizzare la grande mole di gioco e di occasioni prodotte: l’azzurro non sfrutta una palla-break al secondo game, quattro palle-game nel terzo e altre quattro occasioni nel gioco successivo, e si ritrova sotto 3-1. Monfils gioca bene con il servizio, Fognini cerca di rientrare procurandosi un’altra palla break al sesto game, ma il francese risponde con autorità e si aggiudica il set 6-3.
Fognini soffre mentalmente, approccia male il secondo set non sfruttando tre palle-game, cede il servizio con una serie di brutti errori gratuiti e perde fiducia: Monfils schiaccia sull’acceleratore, approfitta del momento difficile dell’avversario (che chiede anche l’intervento del trainer per un problema a un polso), vola sul 5-0 e chiude i conti 6-3 6-1 dopo un’ora e tre minuti di partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità