Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Umago, Alcaraz completa i quarti, Fognini/Bolelli in semi: il punto al giro di boa

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/07/2022 alle 23:04 GMT+2

ATP UMAGO - Il n° 5 del mondo regola 6-2 6-3 Gombos e approda ai quarti di finale, il cui programma si esaurirà interamente venerdì. La coppia azzurra approda in semifinale battendo al super tiebreak 7-6 6-7 10-7 il duo di casa Sancic/Skugor

Carlos Alcaraz

Credit Foto Getty Images

Umago (Croazia) - Al giro di boa dell'Atp 250 istriano l'Italia conta cinque elementi tra i tabellone del singolare e del doppio: Jannik Sinner, Marco Cecchinato, Franco Agamenone e Giulio Zeppieri per il primo, Simone Bolelli/Fabio Fognini per il secondo. Venerdì andrà in scena il programma dei quarti (per il singolare) e delle semifinali (per il doppio): ecco gli orari e i campi.

Alcaraz, esordio sul velluto. Fognini/Bolelli in semi

Il campione uscente del torneo, Carlos Alcaraz, regola agevolmente lo slovacco Norbert Gombos 6-2 6-3 in poco meno di due ore allungando a quota 40 le vittorie nel 2022 (25 sulla terra rossa) a fronte di sole sei sconfitte. Sotto gli occhi di un attento Jannik Sinner (i due si potranno incrociare solo in finale nel possibile remake degli ottavi di Wimbledon) confeziona due break per set e, esattamente come l'altoatesino mercoledì contro Munar, approda ai quarti finale "solo" al sesto match point. Prossimo avversario l'argentino Facundo Bagnis che ha liquidatonel pomeriggio un nervosissimo Moutet.
Prosegue il percorso di Simone Bolelli e Fabio Fognini che in una battaglia al super tiebreak superano 7-6(1) 6-7(8) 10-7 i padroni di casa Antonio Sancic, 33 anni e Franko Skugor. In semifinale se la vedranno con la coppia formata dal bosniaco Tomislav Brkic e dal portoghese Francisco Cabral, rispettivamente numeri 50 e 49 nella classifica di doppio. Simone e Fabio, attualmente al nono posto nella "Race" inseguono la quarta finale stagionale, la dodicesima in carriera.
Abbonati a discovery+ scegliendo il pacchetto annuale Intrattenimento + Sport e partecipa al concorso. Potrai goderti tutto lo spettacolo dello US OPEN in streaming e vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti per assistere alla finale! Clicca qui! https://concorsodiscoveryplus.it/
picture

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità