Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Umago, Italia da record: mai così tanti azzurri ai quarti dal 1987

Matteo Zorzoli

Aggiornato 29/07/2022 alle 12:32 GMT+2

ATP UMAGO - L'edizione 2022 del torneo istriano continua a regalare emozioni per i colori azzurri: Jannik Sinner, Franco Agamenone, Marco Cecchinato e Giulio Zeppieri come Francesco Cancellotti, Paolo Cané, Simone Colombo e Claudio Pistolesi all'Atp di Saint Vincent del 1987

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Umago (Croazia) - Il confine dista solo 30 km, ma questo venerdì Umago sembra essere tornata italiana. L'edizione 2022 del torneo croato, comunque vada, entrerà nella storia del tennis azzurro: grazie alla presenza tra i migliori 8 giocatori del tabellone di Jannik Sinner, Franco Agamenone, Marco Cecchinato e Giulio Zeppieri (gli ultimi tre provenienti dalle qualificazioni) è stato, infatti, eguagliato il record dell'Atp di Saint Vincent (Valle d'Aosta) del 1987, in cui si qualificarono ai quarti Francesco Cancellotti, Paolo Cané, Simone Colombo e Claudio Pistolesi, competizione poi vinta dal cileno Pedro Rebolledo in finale con Cancellotti.
Per trovare così tanta Italia ai quarti in un torneo all'estero, invece, bisogna risalire a Bastad 1974, con i quattro protagonisti della Coppa Davis 1976, ovvero Corrado Barazzutti, Tonino Zugarelli, Paolo Bertolucci e Adriano Panatta che perse in finale con Borg.

Il programma dei quarti di Umago

Quel che è certo è che almeno uno degli azzurri sarà anche in semifinale: il derby Agamenone-Cecchinato aprirà infatti il Centrale alle 16. Chi passa sfiderà il vincente di SInner-Carballes Baena, a seguire sul terra rossa del Goran Ivanisevic. Sull'asse Italia-Spagna Giulio Zeppieri, invece, sfiderà Zapata Miralles.
Abbonati a discovery+ scegliendo il pacchetto annuale Intrattenimento + Sport e partecipa al concorso. Potrai goderti tutto lo spettacolo dello US OPEN in streaming e vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti per assistere alla finale! Clicca qui! https://concorsodiscoveryplus.it/
picture

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità