Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini ko con Fucsovics: sfuma il sogno di accedere alle ATP Finals

DaOAsport

Pubblicato 24/10/2018 alle 19:39 GMT+2

Niente da fare per Fognini che finisce ko contro Fucsovics nel secondo turno dell'ATP di Vienna. Così, il tennista ligure dice addio alla possibilità di partecipare alle ATP Finals di Londra.

Fabio Fognini - Erste Bank Open Vienna 2018 - Imago pub only in ITAxGERxHUN

Credit Foto Imago

Nel primo set, il primo ad allungare è l’ungherese, che trova il break nel quinto gioco alla prima occasione e conferma l’allungo salendo sul 4-2. Il ligure non si perde d’animo e nell’ottavo game trova il controbreak, riequilibrando il parziale sul 4-4. Nel nono game Fognini tiene il servizio, mettendo pressione all’avversario che va a servire per restare nel set: il decimo gioco è infinito, dura 18 punti, ma al quinto set point Fognini chiude la contesa per 6-4.
Nel secondo parziale il copione è il medesimo ed il magiaro allunga ancora nel quinto game. Questa volta però Fucsovics non concede nulla all’azzurro, che non ha nessuna occasione per rientrare, anzi, nel nono game, alla seconda occasione, cede nuovamente il servizio e concede il set all’avversario per 6-3.
Nel set decisivo, l’allungo del magiaro arriva al quarto game, ma questa volta Fognini trova l’immediato controbreak risalendo sino al 2-3. L’azzurro, però, cede nuovamente la battuta e va sotto 4-2, ma la serie di break e controbreak sembra continuare nel settimo game, quando Fognini sale 15-40 in risposta. Il magiaro però si salva e va sul 5-2: la partita finisce qui. Nel game successivo infatti l’azzurro cede la battuta a 15 e concede set e match all’avversario.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità