Nel primo set, il primo ad allungare è l’ungherese, che trova il break nel quinto gioco alla prima occasione e conferma l’allungo salendo sul 4-2. Il ligure non si perde d’animo e nell’ottavo game trova il controbreak, riequilibrando il parziale sul 4-4. Nel nono game Fognini tiene il servizio, mettendo pressione all’avversario che va a servire per restare nel set: il decimo gioco è infinito, dura 18 punti, ma al quinto set point Fognini chiude la contesa per 6-4.
Nel secondo parziale il copione è il medesimo ed il magiaro allunga ancora nel quinto game. Questa volta però Fucsovics non concede nulla all’azzurro, che non ha nessuna occasione per rientrare, anzi, nel nono game, alla seconda occasione, cede nuovamente il servizio e concede il set all’avversario per 6-3.
Nel set decisivo, l’allungo del magiaro arriva al quarto game, ma questa volta Fognini trova l’immediato controbreak risalendo sino al 2-3. L’azzurro, però, cede nuovamente la battuta e va sotto 4-2, ma la serie di break e controbreak sembra continuare nel settimo game, quando Fognini sale 15-40 in risposta. Il magiaro però si salva e va sul 5-2: la partita finisce qui. Nel game successivo infatti l’azzurro cede la battuta a 15 e concede set e match all’avversario.
ATP, Basilea
Federer, che fatica a Basilea: Roger non brilla al debutto ma batte Krajinovic al terzo
23/10/2018 A 19:26
Tennis
Fognini-Mancini, è già finita: "Grazie, sei un grande uomo"
07/09/2021 A 17:26
US Open
Fognini fa e disfa: Pospisil vince al 5° set. Out anche Cecchinato
01/09/2021 A 00:51