Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini vince ancora: doppio 7-6 a Dimitrov e le ATP Finals si avvicinano

Luca Stamerra

Aggiornato 24/10/2019 alle 23:42 GMT+2

Con il punteggio di 7-6[5]; 7-6[1], il tennista romano supera Dimitrov e accede ai quarti di finale di Vienna dove affronterà uno tra Chung e Rublev. Successo importante anche in chiave ATP Finals con Berrettini che conferma il n° 8 nella Race.

Berrettini - ATP Vienna 2019 - Imago pub only in ITAxGERxHUN only

Credit Foto Imago

Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’ATP di Vienna, sconfiggendo comunque un buon Dimitrov con un doppio 7-6 che vale tantissimo per la corsa alle Finlas. 45 punti fondamentali per mantenere la n° 8 nella Race, in attesa di affrontare uno tra Chung e Rublev ai quarti di finale. Ora è a quota 2570 punti: a -285 lunghezze da Sasha Zverev, eliminato all'esordio a Basilea. Alle spalle del romano ci sono Bautista Agut (2485), Goffin (2325) e Fabio Fognini (2280).

Cronaca

Partita equilibrata nel primo set, con i due contendenti che rispondono colpo su colpo in battuta. Berrettini prova a forzare qualche ace, ben 9 nel primo set, ma anche Dimitrov sembra tenere il ritmo. Il bulgaro fatica nel nono game, dovendo rispondere a due palle break, ma non lascia a Berrettini la possibilità di scappare. Si va quindi al tie-break con Berrettini che però è più lucido e riesce a vincere il set per 7-5.
Berrettini forza nel secondo set, volendo subito mettere in difficoltà Dimitrov. Il bulgaro concede il break al secondo game, ma il tennista romano non riesce a sfruttarlo e si ripete quanto visto in precedenza con i due a rispondersi colpo su colpo. Altra chance al 12° game per Berrettini, non sfruttata, con Dimitrov che si conferma vivo più che mai. Al tie break viene fuori, ancora una volta, la qualità di Berettini che con qualche guizzo piazza un 7-1 senza storie. 14 ace in totale e 36 vincenti, questo il ruolino di marcia del classe ’96 che ha dovuto faticare, ma ha trovato la vittoria con merito.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità