Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Washington 2022, pioggia protagonista. Pochi match conclusi, ritiro per Taylor Fritz

DaOAsport

Pubblicato 05/08/2022 alle 09:37 GMT+2

ATP WASHINGTON - Con il ritiro l'americano rimane al 13° posto alle spalle di Jannik Sinner. Kyrgios momentaneamente avanti su Opelka 7-6 2-1

Sinner: "Addio Piatti tosto dopo 7 anni, ma ora sono felice del mio team"

Una giornata poco proficua a Washington (Stati Uniti), sede del torneo ATP 500 di questa settimana. Sul cemento americano, infatti, sono stati pochi i match che sono terminati a causa della pioggia, protagonista assoluta del day agonistico negli States. Nei fatti solo tre gli incontri terminati, mentre sempre tre quelli interrotti in corso d’opera. Ci si riferisce in quest’ultimo caso alle partite Grigor Dimitrov-Sebastian Korda (6-4), Nick Kyrgios-Reilly Opelka (7-6 (1) 2-1) e Botic van de Zandschulp-Frances Tiafoe (6-4 2-6).
Tra i confronti conclusi, da notare il ritiro di Taylor Fritz: il californiano (n.13 del mondo) si è dovuto arrendere al britannico Daniel Evans (n.40 ATP) sullo score di 3-6 7-6 (6) 4-1. Da capire l’entità del problema fisico nell’ottica dei prossimi tornei a cui Fritz è atteso. Nei quarti di finale per Evans ci sarà a sorpresa il giapponese Yoshihito Nishioka (n.96 del mondo), impostosi per 7-6 (2) 7-6 (1) contro il russo Karen Khachanov (n.24 ATP).
Altro risultato sorprendente è stato quello del match tra il finlandese Emil Ruusuvuori (n.46 del ranking) e lo svedese Mikael Ymer (n.115 ATP). Il finnico, a segno contro il polacco Hubert Hurkacz nel turno precedente, è stato sconfitto da Ymer per 6-3 6-7 (3) 6-4. Un riscontro inaspettato e per lo svedese nei quarti l’incrocio sarà con il vincente della sfida tra Korda e Dimitrov.
picture

Alcaraz: "La rivalità tra me e Sinner è il futuro del tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità