Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kyrgios, che torneo a Washington! Campione in singolare e in doppio con Norrie

DaOAsport

Pubblicato 08/08/2022 alle 07:28 GMT+2

Bellissimo torneo da parte di Nick Kyrgios, che supera Nishioka nella finale del singolare per 6-4 6-3 e poi si ripete in coppia con Jack Sock nel doppio, battendo Dodig/Krajicek per 7-5 6-4. L'australiano balzerà dalla posizione numero 63 alla 37 del ranking ATP.

Il solito Kyrgios: match-point con battuta da sotto le gambe

Nick Kyrgios devastante. L’australiano (n.63 del ranking) batte nettamente il giapponese Yoshihito Nishioka (n.96 al mondo) per 6-4 6-3 in un’ora e 23 minuti e conquista il titolo all’ATP 500 di Washington. Grazie a questo successo salgono a sette i trofei vinti in carriera dal nativo di Canberra. Da domani il tennista aussie sarà il nuovo numero 37 al mondo.
Pronti, via e Kyrgios sale subito sul 2-0 grazie al break nel primo game. Nishioka prova a rientrare, ma spreca la palla del 3-3 e il suo avversario si porta dunque sul 4-2. A questo punto l’australiano non concede più niente e tira dritto fino al 6-4 che pone fine al set.
Il secondo parziale comincia come il primo e il nativo di Canberra vola quindi subito sul 2-0. Il giapponese cerca di rimettersi in gioco, ma anche in questo caso non riesce a ritrovare la parità. Kyrgios sale così senza troppi problemi sul 5-3 e poi, nel nono game, chiude il match rubando nuovamente il servizio al suo avversario (6-3).
Al termine dell’incontro sono 12 gli ace di Kyrgios contro i 3 di Nishioka. L’australiano finisce la partita con l’88% dei punti ottenuti con la prima in campo (contro il 71% del giapponese) e il 64% con la seconda (contro il 45% del suo avversario). I punti totali conquistati dai due tennisti sono 64 per Kyrgios e 50 per il numero 96 del ranking.
L'australiano si concede poi un lusso: quello di giocare la finale di doppio in coppia con Jack Sock e di vincerla: battuti Dodig/Krajicek 7-5 6-4 e l'australiano diventa il primo nella storia a vincere entrambi i trofei nella stessa edizione.
picture

Stregoneria di Kyrgios: il lob bacia la riga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità