Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anderson umilia Nishikori e intravede la semifinale: 6-0, 6-1!

Simone Eterno

Aggiornato 13/11/2018 alle 17:13 GMT+1

Anderson vince 11 game di seguito e va a un passo dal fare la storia, piazzando un doppio bagel riuscito solo a Federer in passato (2005 con Gaudio). Nishikori trova però l'orgoglio proprio nel 12° gioco ed evita il doppio 6-0. Anderson a un passo dalla qualificazione in semifinale: stasera sarà avanti con 3 risultati su 4. Solo un successo 2 set a 0 di Federer terrebbe aperti i giochi per tutti.

Anderson ist weiterhin ungeschlagen

Credit Foto SID

dall'inviato a LONDRA - Raccontare una 'non partita' è impresa sempre piuttosto complicata. Capire infatti dove inizino i meriti di uno e finiscano i demeriti dell'altro è territorio ricco d'insidie, anche perché Kei Nishikori - piallato oggi brutalmente - giusto l'altra sera era stato in grado di superare due set a zero Roger Federer.
Ma nello sport nulla è scontato e nel tennis, seppur da anni si registrino sempre gli stessi vincitori, ancor meno. E dunque eccoci a dovervi raccontare di un 6-0, 6-1 a tratti umiliante per il tennista giapponese.
Nishikori è andato infatti a un solo game dal subire l'onta di un doppio bagel, "impresa" riuscita solo a Gaston Gaudio, quando nella semifinale del 2005 a Shanghai si arrese a Federer. Lo stesso Federer in grado di imporsi 6-0, 6-1 su Murray nel 2014, secondo peggior risultato di sempre alle Finals eguagliato appunto dalla sconfitta odierna di Nishikori.
Kevin Anderson prosegue così il suo primo Masters in maniera praticamente perfetta. Due vittorie per due set a zero al termine di due partite molto convincenti. Oggi infatti, tra aces (10) e una grande mobilità anche negli spostamenti laterali - vera notizia e costante del suo 2018 - ha costruito il suo roboante successo. Insomma, il più pare davvero fatto. Niente male per un 'debuttante'.
Il sudafricano vede così a un solo passo l'automatica qualificazione con un turno d'anticipo. Questa sera, nel match tra Thiem e Federer, avrà a disposizione 3 risultati su 4. Con una vittoria di Thiem è avanti, così come con un successo di Federer in 3 set. Solo un'affermazione di Federer per 2 set a 0 terrebbe ancora aperti i giochi per tutti. Nel caso, poi, dovrebbe vedersela proprio con lo svizzero nell'ultima giornata. Occhio però: anche in quel caso, basterebbe un nulla. Con 3 game, infatti, Anderson sarebbe comunque in semifinale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità