Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open: Nadal non stecca all'esordio, battuto Djere non senza difficoltà

Samuele Ragusa

Pubblicato 09/02/2021 alle 07:24 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Il campione spagnolo non stecca all'esordio in questo Australian Open: Djere battuto in tre set col punteggio di 6-3, 6-4, 6-1 non senza qualche difficoltà. Il maiorchino è atteso al secondo turno dall vincente della sfida tra Mmoh e Troicki.

Rafael Nadal, Australian Open 2021

Credit Foto Getty Images

Rafa Nadal al secondo turno, senza troppi rischi nonostante l'assenza della miglior forma fisica. Come da pronostico, il campione maiorchino si sbarazza in tre set (6-3, 6-4, 6-1) di Laslo Djere, comunque bravo a non farsi schiacciare in maniera eccessiva dal tennis dell'avversario. Lo spagnolo parte fortissimo, abbassando poi i ritmi nel finale di primo set e consentendo al serbo di brekkarlo e rientrare parzialemente in partita, almeno fino al nono game, quello decisivo per permettere al numero 2 al mondo di mettere la testa avanti nel match. Nel secondo set il copione si ripete, con Nadal che non senza qualche difficoltà riesce a portare a casa il punto e tarpare le ali a ogni speranza di rimonta di un comunque ottimo Djere.
Il terzo set, poi, è ordinaria amministazione: lo spagnolo brekka subito uno stanco Djere e comincia una vera e propria passerella che lo porta in scioltezza al secondo turno in 1 ora e 53 minuti di partita. Buoni segnali da parte di Nadal nonostante i problemi alla schiena accusati negli scorsi giorni. Il prossimo ostacolo sul cammino dello spagnolo sarà il vincente della sfida tra Mmoh e Troicki.
picture

Super punto di Djere oltre il paletto: Nadal approva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità