Australian Open 2025, LIVE! Matteo Berrettini vs Holger Rune, aggiornamenti in diretta, statistiche e video da Melbourne

M. Berrettini vs H. Rune | Australian Open
Singolo maschile | Turno 2 | 16.01.2025 | John Cain Arena
Completato
M. Berrettini

H. Rune (13)
63
6
3
66

77
2
6
78
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
10:55
Live comment icon
Grazie per averci seguito, rimanete sintonizzati sui canali di Eurosport e Discovery+ per non perdervi nemmeno un istante di questi Australian Open! Buon proseguimento di giornata!
10:50
Live comment icon
La testa di serie numero 13 non brilla, ma Holger Rune fa quanto basta per imporsi in quattro set contro un Matteo Berrettini che ha tanto da recriminare. 7-6 2-6 6-3 7-6 il punteggio finale che proietta il danese ai sedicesimi di finale. Tanto, tantissimo rammarico per Matteo Berrettini. Perde due set al tiebreak, e in entrambi aveva avuto set point a disposizione.
picture

Credit Foto Getty Images


6-7
Live comment icon
HA VINTO RUNE! Gran peccato.
6-6 6-6
Live comment icon
SIAMO VIVI! Berrettini combina un disastro e perde 4 punti consecutivi da 5-2 sopra. ANNULLA IL MATCH POINT ritrovando la prima e coprendo bene la rete. Che sofferenza!
6-6 4-2
Live comment icon
BERRETTINI GIRA IN VANTAGGIO DI UN MINI-BREAK! Scambio di regali: il nostro metre in rete un'orribile volèe, ma poi Rune spara fuori un dritto di metri.
6-6
Live comment icon
NOOO! DUE SET POINT BERRETTINI! Rune la metre in battaglia e aizza il pubblico, partita che diventa molto concitata. La tensione è palpabile. Di nuovo tiebreak!
6-5
A questo Berrettini non si risponde! Solo prime, servizio tenuto a zero, e il tiebreak è quantomeno ipotecato.
5-5
Ancora una volta, con efficaci sortite a rete, Rune tiene agevolmente il servizio. Stiamo entrando nelle fasi calde del parziale.
5-4
GAME RAPIDISSIMO, forza Matteo!
4-4
Rune ha fretta, cerca spesso la via della rete. Lo fa in due occasioni con profitto, tenendo così il servizio a 30.
10:05
Live comment icon
Medical Time Out per Rune. Vi dicevamo che Rune era letteralmente al tappeto, perché è effettivamente caduto per terra sbattendo la mano. Viene un po' massaggiato alla buona, ma non sembra nulla di che.
4-3
Live comment icon
BERRETTINI RIMETTE IL MUSO DAVANTI! Annullata una palla break con un favoloso dritto inside-in, Rune va letteralmente al tappeto.
3-3
Live comment icon
BERRETTAAAAAAAAAA! Con uno dei punti più belli della partita Matteo si prende il break e ritorna in partita! Rune attacca bene ma viene scavalcato da un lob millimetrico, poi l'azzurro torna a martellare con il suo drittone. CREDIAMOCI!
2-3
Game a zero per Berrettini ma quel break in apertura rischia di costargli carissimo. È costretto a rincorrere, vedremo che succede.
1-3
Altro game rapido per Rune, che non accenna a diminuire l'intensità.
09:50
Live comment icon
Andando a vedere il differenziale vincenti-gratuiti si evince tutto ciò che sta facendo la differenza: 32 vincenti e 42 non forzati per Berrettini, 40 vincenti e 24 non forzati per Rune.
1-2
Tira due buoni dritti a sventaglio e rimane in scia l'azzurro, ma è tosta. Si gioca nei turni di battuta del danese.
0-2
Rune sale in cattedra e disegna bene il campo, bisogna sperare che conceda qualcosa altrimenti è durissima.
0-1
NOOOO! DI NUOVO BREAK RUNE! Era risalito da 15-40, poi ai vantaggi il danese concretizza la terza chance. Si mette male. Non può lasciar scappare via Rune come nel terzo, urge una reazione
3-6
Live comment icon
TORNA AVANTI RUNE! DUE SET A UNO! Magistrale game della testa di serie numero 13, a differenza di quanto accaduto a Berrettini nel primo set non tentenna una volta giunto al momento di chiudere. Tiene il servizio a zero. Ora la strada è in salita.