Eurosport
Gonzalez ci spera
Di
Pubblicato 28/01/2007 alle 14:00 GMT+1
Gonzalez si sente pronto a fermare Roger Federer. I precedenti e lo stato di forma dello svizzero fanno però pensare il contrario. Non perdere la nostra diretta scritta della finale a partire dalle 9:30
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Una sfida che sulla carta sembra senza storia, ma visto quello che è successo nella finale femminile, Fernando Gonzalez ci crede ancora di più. Il cileno ha stupito tutti perché ha giocato per due settimane a livelli incredibili. Ma Federer non si scompone, ha già sconfitto il cileno nove volte su nove, ed è per questo tranquillo.
Gonzalez non ha cambiato gioco come dice qualcuno, è in fiducia, e quindi riesce a fare meglio quello che faceva prima. La reale differenza è che il cileno gestisce meglio il match, senza sparare tutti i colpi, non buttando via punti importanti.
Gonzalez avrà dalla sua il pubblico e gli appassionati che vorrebbero un po' più di equilibrio nel tennis, ma visti i precedenti e il rendimento di Federer in questo torneo, c'è poco da sperare. Nonostante il cileno resti fiducioso, il timore è che il gap fra i due sia troppo superiore per avere una partita equilibrata domenica.
Federer metterà sotto pressione Gonzalez cercando di prendere l'iniziativa dello scambio, mentre il cileno cercherà di girarsi per colpire per il dritto. Importante sarà il servizio, se Gonzalez serve bene e riesce a prendere il controllo dello scambio, non sarà facile brekkarlo.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ