Federer imbattibile

Roger Federer supera in tre set Fernando Gonzalez e conquista il terzo Australian Open in carriera. Lo svizzero come Bjorn Borg a Parigi nel 1980 si è aggiudicato lo Slam senza cedere neanche un set.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il cileno Fernando Gonzalez ha provato a fare qualcosa, soprattutto nel primo set, ma non ci è riuscito. Nove precedenti, tutti vinti, davano a Federer una fiducia ulteriore prima dell"inizio del match che poi in campo si è confermato. L"impressione è che lo svizzero abbia dominato più di quanto dica il punteggio. Questo perché GOnzalez ha lottato su ogni palla riuscendo spesso a portare a casa turni di servizio travagliati.
Il cileno però nel secondo set ha strappato appena 2 punti sul servizio di Federer. Nel primo set Gonzalez è riuscito a strappare la battuta, unica volta nel match, ed andare a servire per la prima frazione sul 5-4. Ma lo svizzero si è subito ripreso trascinando l'avversario al tie-break. Il gioco decisivo non c'è stata storia con Federer che si è imposto per 7-2.
Nei successivi due set lo svizzero ha strappato la battuta al cileno al settimo gioco andando avanti 4-3 e battuta. Gonzalez ha provato a cambiare qualcosa ma Federer, che oggi ha sbagliato qualcosa di troppo con il dritto, nei punti importanti è stato perfetto. Lo svizzero, sempre più numero 1 del mondo ha chiuso per 7-6 6-4 6-4 vincendo per la seconda volta consecutiva l'Australian Open. Questa volta senza cedere neanche un set, altro segnale forte agli avversari che speravano di trovare uno svizzero meno preparato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ