Gonzalez travolge Haas

Fernando Gonzalez approda in finale lasciando le bricole a Tommy Haas. Il cileno, che adesso troverà Federer, si è imposto per 6-1 6-3 6-1

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Nella parte bassa del tabellone si affrontavano le due sorprese del torneo, Fernando Gonzales e Tommy Haas. Il cileno, numero 10 del seeding, è stato protagonista di due scalpi eccellenti battendo prima James Blake e poi Rafael Nadal sempre in tre set. Il tedesco, numero 12 del torneo, invece si è issato in semifinale superando prima David Nalbandian e poi Nikolay Davydenko.
Gonzalez partiva leggermente favorito, soprattutto per il tennis espresso nel match contro Nadal, ma nessuno poteva prevedere un match così a senso unico. Il cileno è partito subito a razzo aiutato dal tedesco. Gonzaelz ha infilato i primi 11 punti consecutivi ritrovandosi avanti 2-0 0-40.
Haas ha dato l'illusione di essersi svegliato, ed invece tenuto il servizio recuperando da 0-40, il tedesco è tornato nell'oblio. Gonzalez ha strappato la battuta due volte ad Haas per chiudere 6-1 il primo set. Come nel primo anche nel secondo il cileno ha subito ottenuto il break in apertura salendo 2-0. Il cileno ha preferito controllare badando solo a tenere il servizio chiudendo per 6-3.
Nel terzo ci si attendeva la reazione di Haas, che purtroppo non è arrivata. Il tedesco infatti ha ceduto nuovamente in avvio il servizio mandando subito avanti il cileno. Gonalzez ha tolto per la seconda volta la battuta all'avversario al quinto gioco salendo 4-1 per chiudere il match per 6-1 6-3 6-1.
Gonzalez approda alla prima finale in uno Slam chiudendo in 91 minuti senza concedere neanche una palla break in tutto il match. Domenica però l'avversario del cileno sarà decisamente meno facile, visto che di fronte avrà Roger Federer.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità