Haas beffa Davydenko

Il tedesco si impone 7-5 al quinto set approfittando di un calo di tensione del russo che dopo 3 partite sembrava padrone del match

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La sfida tra Haas e Davydenko partiva con un pronostico incerto, ma l'unica certezza era rappresentata dal fatto che, se il match si fosse allungato, sarebbe stato il russo ad avere la meglio. In realtà la partita è arrivata al quinto set, ma ad avere la meglio è stato Tommy Haas.
Il tedesco ha iniziato bene, servendo con la solita precisione ed andandosi a prendere il primo set 6-3. Poi, però, un black-out, causato anche dalla netta crescita di Davydenko, macchina da tanti vincenti e pochissimi errori: il russo fa suoi il secondo e il terzo parziale con gli score di 6-2 6-1.
Il match sembra ormai nelle mani di Davydenko. Il numero 3 del mondo, però, perde la giusta concentrazione e un rinato Haas pareggia il conto dei set con un netto 6-1.
Si va quindi al quinto con Davydenko che trova il break al quarto gioco, ma Haas rientra subito: al decimo gioco, con il russo avanti 5-4, due doppi falli del tedesco regalano a Davydenko un match-point, puntualmente sprecato con un rovescio affrettato. Haas allora prende fiducia, breakka nel game seguente e con il suo servizio a disposizione chiude 7-5 e aspetta Nadal per un altro combattimento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ