Eurosport
Serena domina Maria
Di
Pubblicato 27/01/2007 alle 14:00 GMT+1
Serena Williams domina la finale femminile contro Maria Sharapova e si aggiudica il terzo Australian Open in carriera. L'americana con questo successo salirà in 14mo posizione in classifica
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La finale che non ti aspetti. Serena Williams non doveva neanche raggiungere la seconda settimana ed invece a sorpresa si porta via anche il terzo Australian Open. Maria Sharapova doveva dominare il match invece la sua partita è finita prima che lei potesse iniziare a giocare. L"americana è scesa in campo molto concentrata, sapeva che per vincere dove accorciare al massimo lo scambio e prendere sempre l"iniziativa, ma forse non avrebbe mai pensato di poter giocare così bene.
Invece Serena è partita benissimo strappando il servizio al secondo gioca a Maria recuperando da 40-15. La Williams sale 5-0 in pochi minuti, concedendo solo una palla break alla russa. La Sharapova non trova la prima e sulla seconda Serena tira fuori sempre la risposta vincente, mentre sul servizio dell'americana la russa non riesce mai ad entrare in campo.
A sorpresa Serena chiude il primo set per 6-1 in appena 26 minuti. In avvio di secondo set ci si aspetta una calo dell'americana ma non succede. La russa sbaglia tanto al servizio, chiuderà con 6 doppi falli, e regala subito il break in apertura di set. Non c'è partita anche nel secondo set, l'americana ottiene subito il secondo break e si ritrova avanti 4-0.
La russa non riesce a giocare, dall'altra parte Serena gioca solo vincenti non consentendo alla Sharapova di trovare la palla. Maria, che da lunedì sarà la nuova numero 1 del mondo, tiene due volte la battuta, al quinto e al settimo game. La Williams chiude alla prima chance per 6-1 6-2 diventando la seconda giocatrice nella storia a vincere il titolo senza essere testa di serie, la prima fu nel 1978 Chris O'Neill.
Con questo successo la Williams sale dalla 81ma posizione alla 14ma ma soprattutto dimostra al mondo del tennis che è tornata. Se quest'anno riuscirà a giocare un numero importante di tornei potrebbe tornare a lottare per il vertice mondiale.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ