Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarà Federer-Berdych al 3° turno! Murray e Wawrinka promossi, out Cilic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2017 alle 14:43 GMT+1

Lo svizzero sfiderà il ceco in un match molto interessante: battuto l'americano Rubin per 7-5, 6-3, 7-6 (3). Il numero 1 del mondo liquida velocemente Rublev. Gli altri big (Wawrinka, Nishikori e Tsonga) procedono spediti tranne il croato Cilic che viene eliminato da Evans.

Federer durante su partido de segunda ronda en el Australian Open 2017

Credit Foto AFP

Roger FEDERER b. Noah RUBIN 7-5, 6-3, 7-6 (3)

Nel terzo turno degli Australian Open 2017 ci sarà un match da circoletto rosso. Roger Federer incrocierà Tomas Berdych dopo aver eliminato il qualificato Rubin. Contro l’americano lo svizzero ha evidenziato alti e bassi con qualche blackout da fondocampo compensato da San Servizio da Basilea (17 ace a 2) a prestare soccorso nei momenti topici. Sul 7-5, 6-3 un rilassamento del vincitore di 17 Slam ha rimesso in partita l’americano che è salito 3-0 per poi vedere il quarto set sul 5-2.
picture

Australian Open: Federer-Rubin, gli highlights

A quel punto, però, il dritto di Roger ha ricominciato a girare mentre Rubin ha perso intensità facendosi rimontare sul 5-5. Nel tie-break Federer ha chiuso la pratica per risparmiare energie preziose: gli serviranno contro un avversario come il ceco con cui vanta una buona tradizione nei precedenti, 16 a 6. Berdych non ha avuto problemi contro un altro americano, Harrison, regolato 6-3, 7-6 (6), 6-2.
picture

Federer: "Il servizio mi ha tenuto in partita oggi"

Andy MURRAY b. Andrey RUBLEV 6-3, 6-0, 6-2

Andy Murray lascia per strada la miseria di 5 game contro Andrey Andreyevich Rublev. Solo questo esaurisce ogni eventuale disamina tecnica. Il 19enne russo, numero 152 del mondo, non riesce mai a entrare in partita: gli manca il peso di palla per poter competere ai massimi livelli. L’unico brivido del match è il momento in cui la caviglia dello scozzese si gira con un movimento innaturale nel terzo set. La moglie e il pubblico restano impietriti, ma i game successivi sembrano poter scongiurare il pericolo in vista dei prossimi incontri. A proposito, il numero 1 del mondo tra due giorni incrocierà il suo cammino con quello di Sam Querrey, giustiziere di Djokovic a Wimbledon.
picture

Australian Open: Murray-Rublev, gli highlights

Gli altri risultati: promossi Wawrinka, Nishikori e Tsonga; fuori Cilic

Dopo la paura nell’esordio Wawrinka mette il pilota automatico contro Johnson: 6-3, 6-4, 6-4. Ora il tabellone gli mette di fronte Troicki che ha spento le ambizioni di Paolo Lorenzi, ma solo al quinto set. Nishikori regola Chardy 6-3, 6-4, 6-3 e sfiderà Lacko al terzo turno: il vincente affronterà agli ottavi chi avrà la meglio tra Federer e Berdych. Niente male. Tsonga travolge Lajovic 6-2, 6-2, 6-3. La testa di serie numero 19, John Isner, si arrende al numero 50, il tedesco Mischa Zverev: il lungagnone americano perde una dura lotta al quinto. Il match è ovviamente dominato dal servizio e il finale è 6-7 (4), 6-7 (4), 6-4, 7-6 (7), 9-7. Sam Querrey si guadagna, invece, il terzo round dove attende Andy Murray. A tradire le attese è il seed numero 7 Marin Cilic. Il britannico Dan Evans ribalta il pronostico in rimonta ed estromette dal torneo il vincitore degli US Open 2014: 3-6, 7-5, 6-3, 6-3. È la vittoria più importante della sua carriera.
picture

Australian Open: Wawrinka-Johnson, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità