Australian Open: la lista dei 9 italiani presenti nelle qualificazioni, Schiavone nel main draw

Dal nostro partner OAsport.it

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dal 15 al 28 gennaio il tennis tornerà protagonista grazie al primo Slam del 2018, gli Australian Open in programma a Melbourne (Australia).
Ebbene, a partire da mercoledì 10 gennaio, avranno inizio le qualificazioni che riserveranno ai partecipanti i restanti pass per il main draw. Saranno 9 i tennisti italiani presenti nelle entry-list: Marco Cecchinato, Stefano Travaglia, Matteo Berrettini, Alessandro Giannessi, Salvatore Caruso, Stefano Napolitano, Lorenzo Sonego, Andrea Arnaboldi e Luca Vanni andranno a comporre il roster dei pretendenti azzurri al tabellone.
E’ opportuno ricordare che sono in totale 6 i giocatori del Belpaese già inseriti nel draw principale: sul versante maschile Fabio Fognini, numero 27 ATP (testa di serie), Paolo Lorenzi, numero 43 ATP, Thomas Fabbiano, numero 73 ATP, e Andreas Seppi, numero 86 Atp; tra le donne Camila Giorgi, numero 79 WTA, e Francesca Schiavone, numero 92 WTA. Per la "Leonessa", intenzionata più che mai a giocare, si tratta della 69esima partecipazione a un major.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ