Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Karolina Pliskova maltratta la Muguruza: 6-3 6-1 in un'ora

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2019 alle 11:42 GMT+1

La ceca, che aveva superato Camila Giorgi, batte anche la spagnola: a differenza di quanto visto con l'azzurra non c'è partita. Ai quarti affronterà Serena Williams.

Karolina Pliskova

Credit Foto Getty Images

Impressionante. Basta esattamente un’ora a Karolina Pliskova per liquidare Garbine Muguruza e conquistare il terzo quarto di finale consecutivo agli Australian Open. La prestazione della ceca, che gioca leggera e libera mentalmente, non lascia scampo alla spagnola di origini venezuelane.
Evidentemente il 7-2 nei confronti diretti qualcosa suggeriva e i 14 vincenti seguiti dall’80% di punti vinti con la prima di servizio a fronte di un solo errore gratuito nel primo set sono l’ennesima conferma di un dominio lampante. Il secondo set fila via ancora più rapido per un verdetto schiacciante: la Pliskova chiude con l’82% di punti portati a casa con la prima, il 75% con la seconda, l’89% a rete, 23 vincenti e tre errori non forzati. Chapeau.
picture

Australian Open: Pliskova-Muguruza 6-3 6-1, gli highlights

I punti totali saranno 58 a 29 per la Pliskova, esattamente il doppio di quelli della Muguruza. Nessuno ha mai conquistato sia il torneo di Brisbane che gli Australian Open nella stessa edizione e Karolina Pliskova, che su questa superficie si esprime divinamente, comincia a credere nell’impresa. La spagnola si è rivelata avversaria assai meno complicata della nostra Camila Giorgi, ma ora all’orizzonte si palesa l’ostacolo più difficile per la ceca (e per tutte le altre): Serena Williams.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità