Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simona Halep torna a sorridere: "Squalifica ridotta? Una vendetta agrodolce"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/03/2024 alle 15:15 GMT+1

TENNIS, WTA - Simona Halep esprime in un post su Instragam la soddisfazione per la riduzione della squalifica per doping che le permetterà di tornare già in campo: "Ho sempre avuto fiducia nella verità. Questo Calvario è stato un testamento alla resilienza".

Halep si difende: "Mai dopata, lotterò per far uscire la verità"

Simona Halep ha affidato a un lungo e accorato post su Instagram la soddisfazione per la riduzione della squalifica da quattro anni a nove mesi stabilita dal TAS di Losanna. Il tribunale sportivo ha considerato come negligenza non grave la positività riscontrata al Roxadustat, un integratore utilizzato sui pazienti con malattie renali croniche per curare l'anemia, e inserito tra le sostanze dopanti per la capacità di incrementare il numero dei globuli rossi nel sangue. La squalifica ha decorrenza a partire dal 7 ottobre 2022, quindi già scaduta, e Halep potrà verosimilmente tornare in campo per la sfida tra Romania e Ucraina fissata per il 12-13 aprile in Florida, in occasione della Billie Jean King Cup.
"Nel mezzo di questo faticoso viaggio la mia incrollabile fiducia nella verità e nell’integrità dei principi di giudizio è stata il mio faro - si legge sul profilo Instagram della tennista -. Nonostante abbia dovuto fronteggiare accuse scoraggianti e oppositori tenacissimi, il mio spirito è rimasto ottimista, ancorato all’incrollabile convinzione di essere pulita. Questo Calvario è stato un testamento alla resilienza, e il trionfo della verità rappresenta una vendetta agrodolce che, sebbene sia stata a lungo attesa e posticipata, è immensamente gratificante".
picture

Halep si difende: "Mai dopata, lotterò per far uscire la verità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità