Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zverev, un'altra bocciatura slam: un grande Raonic s'impone in 3 set

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2019 alle 10:28 GMT+1

Il tedesco, testa di serie numero 4, viene eliminato dal bombardiere canadese per 6-1 6-1 7-6(5). Per la quarta volta Raonic è ai quarti agli Australian Open mentre il giovane di Amburgo deve ancora rimandare l'appuntamento con un'affermazione nei major.

Alexander Zverev

Credit Foto Getty Images

Gli Slam rimangono territorio tabù per Sascha Zverev. I demeriti del tedesco, mai oltre i quarti di finale nei major (suo miglior risultato al Roland Garros dello scorso anno), vanno però bilanciati con i meriti di un giocatore ritrovato ad altissimi livelli: Milos Raonic.
picture

Zverev, che frustrazione! Il tedesco distrugge la racchetta rabbiosamente

Gli Australian Open 2019 celebrano il suo ritorno con il nono quarto di finale raggiunto in carriera negli Slam, il quarto a Melbourne. Ironia della sorte, nel game d’apertura Zverev riesce a strappare il servizio, territorio di caccia del bombardiere canadese. Da quel momento Raonic infila un 12-1 umiliante per Zverev che si scioglie senza accenno di reazione né sul piano mentale né su quello fisico.
picture

Raonic: "Dopo il break subito a freddo ho detto tante parolacce. Ivanisevic? Rende tutto semplice"

Nel terzo set Raonic ha due match-point sul 5-4, ma il numero 4 del mondo trascina la sfida al tie-break: avanti 4-3 Zverev non riesce a salire sull’ultimo treno e viene liquidato per 6-1 6-1 7-6(5) in due ore di gioco. Il tedesco dovrà lavorare moltissimo sul servizio (10 i doppi falli a fronte di appena 6 ace), fondamentale troppo penalizzante su questi palcoscenici, mentre Raonic (45 a 21 il computo dei vincenti a suo favore) andrà alla ricerca della quarta semifinale slam contro Pouille che piega Borna Coric per 6-7(4) 6-4 7-5 7-6(2). Insomma, c’è spazio per arrivare in fondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità