Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caruso, Tsitsipas è un ostacolo troppo grande: il greco vola al secondo turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/01/2020 alle 12:11 GMT+1

Il tennista di Avola strappa appena cinque game al vincitore delle ATP Finals: 6-0, 6-2, 6-3 in un'ora e 43 minuti. Il semifinalista della passata edizione attende Kohlschreiber.

Salvatore Caruso ko al primo turno degli Australian Open contro Stefanos Tsitsipas

Credit Foto Getty Images

Definisce quasi perfetta la sua partita Stefanos Tsitsipas al termine di un primo turno agevole contro Salvatore Caruso. In un'ora e 43 minuti il semifinalista della passata edizione piega il tennista siciliano e attende al secondo turno Philipp Kohlschreiber, vittorioso sempre in tre set sull'americano Giron.
Va orgoglioso soprattutto del suo primo set il greco, un 6-0 traumatico per l’azzurro che raccoglie solo nove punti. La velocità della pallina del vincitore delle ATP Finals toglie il tempo a Caruso che non riesce a entrare nello scambio. Per lui il secondo confronto con un Top 10 è ben diverso dal primo: al Roland Garros 2019, contro Djokovic, il numero 95 del ranking ATP aveva fatto bella figura ma la terra rossa non è il cemento. È un altro mondo.
picture

Australian Open: Tsitsipas-Caruso 6-0 6-2 6-3, gli highlights

Caruso prova nel secondo set a reagire e ad aumentare la velocità, perdendo però inevitabilmente in precisione. Anche il suo servizio è troppo comodo e leggibile per il numero 6 del mondo. Il siciliano va a rete, costretto a prendersi dei rischi, e regala un paio di colpi da terra battuta, tra cui una carezza che lascia fermo Tsitsipas. Smorzata a parte, la sostanza non cambia come recita il 6-2.
picture

Tsitsipas: "Sono andato vicino alla perfezione, non ricordo l'ultima volta che ho vinto un set 6-0"

Il tennista di Avola è anche sfortunato perché nel quarto game del terzo parziale, quello che gli costa in sostanza il break decisivo, paga una ferita all’anulare. Sullo 0-30 Caruso si rivolge al giudice di sedia: perde sangue e un cerotto non può bastare. La sensibilità ne risente e il greco gli strappa la battuta a zero. Nell’ottavo gioco l’azzurro annulla tre match-point con coraggio, ma è l’ultimo sussulto d’orgoglio della sua partita per il 6-0, 6-2, 6-3 finale.
picture

Cosa vi siete persi stanotte: bene Berrettini, Federer e Serena Williams sul velluto, rabbia Fognini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità