Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi profumo d'Australia: Andreas batte Kecmanovic e vola al secondo turno

Fabio Disingrini

Aggiornato 21/01/2020 alle 13:13 GMT+1

Nel torneo del successo della vita, contro Federer nel 2015, Andreas Seppi non perde al debutto dal 2012 e stavolta lo scalpo è di Miomir Kecmanovic, battuto 6-4 6-4 7-6 (3) sotto il sole di Melbourne. Al secondo turno, Seppi affronterà Stan Wawrinka in un match di assoluto spessore.

Andreas Seppi agli Australian Open 2020

Credit Foto Getty Images

Regolare. Così è la carriera di Andreas Seppi che vive di certezze, come le sue sempre ottime prestazioni Down Under: quattro ottavi di finale dell'Australian Open, due maratone vinte al quinto set contro Istomin, ma specialmente il match della vita contro Federer con uno dei passanti più belli, in corsa sul match-point, nella storia del tennis.
Con Roger, di lesa maestà, era il 2015: sono passati cinque anni e Seppi è ancora qui, a ordinare gli scambi da fondo sotto il sole di Melbourne e mandare fuori giri un talento emergente come Miomir Kecmanovic, ventenne serbo semifinalista Next Gen. Andreas gestisce il match d'esperienza - uscendo dalle buche del 4-5 nel secondo set e 5-6 0/30 del terzo, con una sola palla break concessa nel match - vince 6-4 6-4 7-6 (3) e accede al secondo turno, lo fa in successione dal 2013, per un match di grandissimo spessore contro Stan Wawrinka, campione dell'Australian Open nel 2014 e a segno nella notte contro Dzumhur (7-5 6-7 6-4 6-4). Partita un po' vintage con 12 precedenti (9/3 Wawrinka) e ultimo confronto proprio qui a Melbourne tre anni fa, quando Stan vinse 3 tie-break.
picture

Australian Open: Seppi-Kecmanovic 6-4 6-4 7-6, gli highlights

Gli Australian Open sono LIVE su Eurosport Player
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità