Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Medvedev agli ottavi col brivido: Krajinovic ko al quinto set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/02/2021 alle 09:02 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - La testa di serie n° 4 del tabellone maschile si complica la vita dopo essere salito 2 set a 0, ma alla fine batte il serbo 6-3 6-3 4-6 3-6 6-0 in tre ore e 6 minuti, centrando la prima vittoria al quinto set in carriera. Agli ottavi il russo trova l'americano Mackenzie McDonald. Avanti anche Rublev e Tsitsipas

Daniil Medvedev

Credit Foto Getty Images

Chi lo indica come possibile favorito alla vittoria finale si è dovuto in parte ricredere nella notte tra venerdì e sabato. Già perchè il peggior nemico di Daniil Medvedev è... Daniil Medvedev. In una Rod Laver Arena tristemente deserta causa lockdown, il russo è andato vicino all'auto-sabotaggio totale contro la testa di serie n° 28 del tabellone, il serbo Filip Krajinovic, salvo poi salvare il suo cammino agli Australian Open con la prima vittoria in carriera al quinto set.
picture

Medvedev, passante immaginifico: Krajinovic può solo guardare

Il finalista degli US Open 2019 dipinge tennis nei primi due parziali, non facendo sconti all'avversario e portando a casa il 2-0 in poco più di un'ora di gioco. Poi... il blackout, innescato dal rumore della macchinetta del nastro (un po' come Kyrgios) e percentuali sempre più "sporche" al servizio. Alla sesta palla break guadagnata nella partita, Krajinovic mette la freccia nel quarto game del terzo set, sfruttando l'evidente calo di tensione del russo che lo controbreakka per poi perdere nuovamente il servizio nel momento decisivo. 6-3 e sfida riaperta, con il n° 4 del torneo che se la prende col suo coach Gilles Cervara: "Mi dai troppi consigli". Il francese se la prende e lascia l'impianto.
picture

"Lasciami giocare": Medvedev zittisce il suo coach che se ne va

Lo psicodramma del 25enne di Mosca continua anche nel quarto parziale, dove viene subito breakkato e dove chiede un Medical Timeout sul 5-2 Krajinovic. La musica non cambia al suo rientro in campo, ma nel quinto, inevitabile, set succede l'impensabile. 6-0 Medvedev in 25 minuti. Se non è follia questa, poco ci manca.
picture

Highlights | Filip Krajinovic - Daniil Medvedev

S.Tsitsipas b. E. Ymer 6-4 6-1 6-1

Nonostante la maratona al quinto set contro Thanasi Kokkinakis di due giorni fa, tutto facile per il greco che raggiunge gli ottavi per la seconda volta in carriera agli Australian Open e che attende ora Berrettini o Khachanov. La notizia del terzo turno contro lo svedese è che il 22enne di Atene ha perso per la prima volta il servizio nel suo torneo.
picture

Highlights | Stefanos Tsitsipas - Mikael Ymer

A. Rublev b. F. Lopez 7-5 6-2 6-3

Dura un set la resistenza di Feliciano Lopez, reduce dalla maratona vinta in rimonta contro il nostro Lorenzo Sonego. Lo spagnolo non riesce a star dietro alla velocità di gioco di uno scatenato Rubelv, preciso al servizio e decisamente sfiancante sul lungo periodo. 12 ace del russo, poi, fotografano al meglio un match che rimane in discussione per poco più di mezz'ora. 7-5, 6-2, 6-3 il punteggio finale in un'ora e mezza di partita, e numero 8 al mondo che agli ottavi affronterà un Ruud fresco di vittoria contro il moldavo Albot.
picture

Highlights | Andrey Rublev - Feliciano Lopez

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità