Non commette passi falsi Garbine Muguruza all'esordio in questo Australian Open. La spagnola archivia in due set la pratica Gasparyan con il risultato di 6-4, 6-0 in un match apparso mai realmente in discussione. La numero 14 al mondo controlla le fiammate della russa nel primo set, riuscendo poi a dilagare nel secondo strappando il pass per il secondo turno senza particolari sforzi. Adesso se la dovrà vedere contro Samsonova, fresca vincitrice del match contro Badosa.

Highlights | Garbiñe Muguruza - Margarita Gasparyan

WTA, Indian Wells
Badosa regina del deserto: vince una super finale su Azarenka
17/10/2021 A 23:46
Suda un po' di più, invece, Sofia Kenin. La campionessa in carica riesce ad avere la meglio dell'austriaca Inglis in due set non certo senza alcuna difficolta. 7-5, 6-4 il risultato finale, e numero 4 al mondo pronta a vedersela con l'estone Kanepi al secondo turno della competizione.

Highlights | Sofia Kenin - Maddison Inglis

Servono tre set a Belinda Bencic superare il primo turno contro la numero 80 al mondo Lauren Davis. La svizzera concede un set all'avversaria ma passa con il risultato finale di 6-3, 4-6, 6-1, riuscendo a reagire immediatamente al ritorno della statunitense. Approdo al secondo turno in cui la numero 12 del ranking WTA affronterà Svetlana Kuznetsova.

Highlights | Belinda Bencic - Lauren Davis

La sorpresa della notte è l'eliminazione di Vika Azarenka: la bielorussa crolla in due set contro la statuinitense Pegula, ordinata e brava nel limitare al minimo le sbavature contro la numero 13 al mondo. 7-5, 6-4 il risultato finale, con Azarenka che prova a rientrare in partita nel secondo set dopo essere stata costretta al medical timeout per un problema fisico. Nemmeno questo, però, spezza il ritmo di Pegula, che alla fine porta a casa la seconda vittoria in carriera contro una top 50. Al secondo turno affronterà la vincente di Aiava-Stosur.
Vittoria in due set anche per Svitolina nel match contro la ceca Bouzkova: la numero 5 al mondo passa col risultato di 6-3, 7-6 al termine di un match comunque giocato a viso aperto dalla propria avversaria. La campionessa ucraina controlla il rientro dell'avversaria e archivia un match comunque non facile, accedendo - così - al prossimo turno dove se la vedrà contro Coco Gauff. L'americana infatti ha cancellato le esitazioni viste qualche giorno fa proprio con la Teichmann, superando questa volta con grande agilità la tennista svizzera: 6-3 6-2 il punteggio.
A far rumore è forse la caduta della greca Sakkari, testa di serie n°20, per mano della rediviva Kiki Mladenovic. Sakkari che come Azarenka e Kerber arrivava qui da 14 giorni di hard-quarantine, quindi senza possibilità di uscire dalla propria stanza. Mladenovic è passata in 3 set col punteggio di 6-2 0-6 6-3, accendendo così al secondo turno: sfiderà la giapponese Nao Hibino.
Seguono aggiornamenti della nottata/mattinata...
Tennis
Ranking WTA: Muguruza scala la classifica, Giorgi n.1 d'Italia
04/10/2021 A 07:28
US Open
Swiatek sbaglia ancora, Bencic esulta: rivivi il matchpoint
06/09/2021 A 18:42