Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Novak Djokovic sarà ammesso in Australia: annullato il ban di tre anni

Matteo Zorzoli

Aggiornato 15/11/2022 alle 09:10 GMT+1

AUSTRALIA OPEN - Dopo aver saltato l'edizione del 2022 perchè non vaccinato, il campione serbo potrà prendere parte al primo Slam dell'anno: secondo la stampa locale l'Australia annullerà, infatti, il divieto di ingresso nel Paese di tre anni subito da Djokovic dopo la cancellazione del visto 10 mesi fa

Novak Djokovic savoure sa victoire contre Stefanos Tsitsipas au Masters 2022

Credit Foto Getty Images

Buone notizie per Novak Djokovic, impegnato in questi giorni a Torino nelle Nitto Atp Finals: il 21 volte campione Slam potrà partecipare agli Australian Open 2023 al via il prossimo 16 gennaio. La notizia è stata confermata dal quotidiano inglese Guardian e da media locali: l'Australia annullerà il ban di tre anni che è seguito alla cancellazione del visto del Djoker nel gennaio 2022, decisione presa dall'allora ministro dell'immigrazione, Alex Hawke, "nell'interesse pubblico". Fonti vicine al governo ma non autorizzate a parlare pubblicamente hanno affermato che l'attuale ministro dell'Immigrazione, Andrew Giles, concederà invece a Djokovic il tanto agognato visto per poter prendere parte non solo agli AO, ma anche ai tornei di avvicinamento sul cemento australiano.
Martedì scorso, il direttore dell'Australian Open Craig Tiley aveva espresso la speranza di vedere giocare Djokovic in Australia. “Dipende interamente dal governo australiano. So che Novak vuole venire a giocare". E lo stesso tennista a fine ottobre aveva espresso ottimismo. Ora si attende solo l'ufficialità da parte delle autorità australiane.
picture

Djokovic: "Federer eterno, ma il mio rivale n.1 è Nadal"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità