Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open 2023 - Tiley: "Djokovic sarà il benvenuto, russi e bielorussi ok ma senza bandiera"

Marco Castro

Aggiornato 12/10/2022 alle 11:41 GMT+2

AUSTRALIAN OPEN - Il numero 1 del torneo Craig Tiley ha dichiarato che Novak Djokovic potrà disputare la prossima edizione se il governo australiano lo permetterà. Al momento, il serbo è bandito dal Paese fino al 2025 ma il veto può essere tolto. Apertura anche per i tennisti russi e bielorussi, che dovranno giocare senza bandiera come accaduto agli ultimi Roland Garros e US Open.

Djokovic: "Il mio ritiro? Quando i giovani mi spingeranno a farlo"

Novak Djokovic torna a giocare gli Australian Open? È ancora presto per saperlo, ma Craig Tiley conferma di essere favorevole alla presenza del serbo nel torneo che ha già vinto nove volte. Il numero uno del torneo ha dichiarato che Nole sarà il benvenuto, nonostante le clamorose vicende dello scorso inverno che avevano portato all'estromissione del giocatore dal torneo e al divieto di entrare nel Paese fino al 2025. "A questo punto, Novak e il governo federale devono risolvere la situazione e poi noi seguiremo qualsiasi istruzione. Non è una questione su cui possiamo fare pressioni. È una questione che rimane assolutamente tra loro due e poi, se sarà possibile, gli daremo il benvenuto agli Australian Open". Nel 2022, Djokovic è stato costretto a saltare sia Melbourne che gli US Open non essendo vaccinato.
picture

Djokovic incanta i commentatori: "meglio di così non si può giocare"

Tiley ha confermato anche di approvare la presenza di tennisti russi e bielorussi al prossimo Australian Open (al via il 16 gennaio 2023), ma che questi non potranno giocare sotto la rispettiva bandiera e dunque solo come neutrali come "sanzione" per l'invasione dell'Ucraina. Un po' come successo agli ultimi Roland Garros e US Open, mentre Wimbledon aveva vietato ai giocatori di questi Paesi di disputare il torneo.
picture

Nadal: "Wimbledon senza tennisti russi? Capisco, ma non condivido"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità