Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open - Lucia Bronzetti dura un set, al secondo turno ci va Laura Siegemund

Riccardo Eger

Aggiornato 18/01/2023 alle 10:51 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Lucia Bronzetti saluta con rammarico Melbourne al primo turno, cede a Laura Siegemund sciupando un set di vantaggio, 2-6 6-4 6-3. Una partita complicata per le condizioni atmosferiche, con vento e umidità.

Lucia Bronzetti

Credit Foto Getty Images

Ritardo infinito a causa della pioggia, poi si inizia, forse sì, forse no. Il terzo warm-up è quello giusto, prima il campo era ancora scivoloso. Vento, freddo, gocce che ogni tanto tornano a scendere e a disturbare. Non era facile mantenere la concentrazione, Bronzetti sembrava esserci riuscita, ma sulla lunga distanza sono emerse migliori capacità di adattamento e inventiva da parte di Siegemund, capace di cambiare tattica in corso d'opera. L'azzurra aveva iniziato proprio qui, l'anno scorso, il suo incredibile percorso di crescita, quando partendo dalle qualificazioni era arrivata a incrociare la racchetta al secondo turno con Ashleigh Barty. Purtroppo quest'anno al secondo turno ci andrà la tedesca.
Il primo set è un capolavoro dal punto di mentale, Lucia ha azzannato la partita sin dal primo punto: break strappato ai vantaggi sulla Siegemund in apertura e 3-0 secco che ha portato l'inerzia dalla sua parte di campo. Salva palle break sia sul 3-1 che sul 4-2, poi addirittura strappa ancora il servizio all'avversaria con un punto da cineteca in cui ha recuperato il possibile e l'impossibile, chiudendo 6-2.
picture

Bronzetti come Spiderman, è dappertutto! Il punto del match

Il copione cambia a partire dal secondo parziale, l'azzurra parte male ed è costretta a rincorrere. Siegemund riesce ad essere più incisiva con servizio e colpi di inizio scambio, riuscendo a spostare la trama del gioco sulla diagonale da lei prediletta, quella del dritto. Bronzetti si rammarica, perchè recupera un break di svantaggio ma si fa subito infilare di nuovo: la tedesca chiude 6-4.
Parziale decisivo molto nervoso, da ambo i lati. Storie tese per un punto in cui Siegemund ha deliberatamente mirato alla figura, con l'azzurra che era inerme nei pressi della rete. Tanti break, tanta lotta, tennis meno elevato qualitativamente ma più infervorato e passionale. Ne esce vincitrice la tedesca, con maggiore forza di volontà, qualche originale taglio con lo slice e una caterva di discese a rete in controtempo. Affronterà al secondo turno Irina Camelia Begu.
picture

Nadal è fuori: il dolore di Rafa e le lacrime della moglie in tribuna

Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso! CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità