Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lucia Bronzetti si arrende a Madrid a Elena Rybakina: avanti la kazaca in 2 set

Simone Eterno

Aggiornato 26/04/2024 alle 14:14 GMT+2

TENNIS, WTA 1000 MADRID - Lucia Bronzetti si arrende al secondo turno del WTA 1000 di Madrid alla fresca campionessa di Stoccarda Elena Rybakina: la kazaca passa per 6-4 6-3. Una buona Bronzetti nel primo set, ma alla distanza escono i valori della n°4 del mondo.

Lucia Bronzetti durante il match con Elena Rybakina, secondo turno del Mutua Madrid Open 2024

Credit Foto Getty Images

Una buona Lucia Bronzetti non basta per domare la potenza di Elena Rybakina. La kacaza, fresca vincitrice del prestigioso torneo di Stoccarda - 'prestigioso' perché c'erano tutte, cut-off a 27 per l'ingresso in tabellone con Kalinskaya costretta alle qualificazioni - si è imposta col punteggio di 6-4 6-3 nel suo esordio qui al WTA 1000 di Madrid.
Poteva essere quasi un no-contest, o almeno rischiava di esserlo sulla carta considerate le condizioni particolarmente veloci del torneo di Madrid e le caratteristiche di Rybakina, fortissima al servizio e con i colpi in spinta dal fondo. E invece Bronzetti è riuscita a fare a lungo partita alla pari. Sicuramente nel primo set, quando ha recuperato un iniziale break di svantaggio, cedendo poi il turno di servizio decisivo nel decimo game; ma anche nel secondo parziale, quando era stata l'azzurra a trovare subito il break di vantaggio iniziale. Un allungo però subito rintuzzato da Rybakina, alla fine un po' più fallosa del solito ma comunque in grado di gestire le velleità di una Bronzetti che ha provato a fare partita con tutti i limiti del caso nelle armi a disposizione. Insomma: per la romagnola è arrivata una sconfitta in due set, ma con una prestazione più che dignitosa contro colei che rimane pur sempre n°4 della classifica mondiale e n°2 della Race 2024.
Per Rybakina dunque c'è l'accesso al terzo turno dove potrebbe curiosamente ritrovare Marta Kostyuk, sua avversaria settimana scorsa nella finale di Stoccarda. L'ucraina però dovrà superare prima il suo ostacolo di secondo turno: l'egiziana Sherif. Per Bronzetti invece l'appuntamento è agli Internazionali d'Italia.
picture

Bronzetti: "Mi è mancato coraggio, poi il fisico non mi ha aiutata..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità