Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open - Tutto facile per Pegula, Gauff e Raducanu nel primo turno. Subito fuori Anisimova e Bouzkova

Riccardo Eger

Aggiornato 16/01/2023 alle 10:28 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Nessun patema per la testa di serie numero 3, Jessica Pegula, che avanza per 6-0 6-1. Veloci anche Gauff, 6-1 6-4 a Siniakova, e Raducanu che elimina Korpatsch 6-3 6-2. Avanti anche Sakkari, Azarenka e Collins. Fuori all'esordio le teste di serie Bouzkova e Anisimova.

Esordio sul velluto per Pegula: rivivi la vittoria su Cristian in 150"

Il tabellone femminile prosegue sin qui senza enormi sorprese, a cominciare da Emma Raducanu che mette in riga Tamara Korpatsch per 6-3 6-2 mettendo a tacere, almeno per il momento, le preoccupazioni riguardanti l'infortunio subito ad Auckland. Una partita con molti break, in cui spicca tra le statistiche un impietoso 20% di punti vinti con la seconda per la tedesca, sempre in affanno sugli anticipi della campioncina britannica. Vanno veloci anche Coco Gauff e Jessica Pegula, concedono le briciole rispettivamente a Katerina Siniakova e Jacqueline Cristian. La teenager di Atlanta annulla la giocatrice ceca per 6-1 6-4, e metterà in scena un secondo turno extra-lusso proprio contro Raducanu, sfida inedita. La numero tre del mondo, dal canto suo, ha bisogno di meno di un'ora per archiviare la pratica primo turno per 6-0 6-1.
picture

Gauff va di fretta, Siniakova non riesce a resistere: gli highlights

Le prime due teste di serie a saltare sono Marie Bouzkova e Amanda Anisimova. La giocatrice ceca esce di scena contro la vincitrice degli US Open 2019, Bianca Andreescu, che nonostante una carriera singhiozzante è ancora capace di esprimere un livello di gioco molto elevato. Gioca una partita cinica e passa per 6-2 6-4, senza concedere break. Ancora rimandata Anisimova, al rientro quest'anno dopo gli US Open. Prestazione piuttosto anonima e distratta contro Marta Kostyuk, la quale avanza al secondo turno per 6-3 6-4.
picture

Sakkari rifila 6-1, 6-4 alla cinese Yuan: rivivi gli highlights del match

Sopravvive Danielle Collins, dopo quasi tre ore di battaglia. La finalista della passata edizione piega Anna Kalinskaya per 7-5 5-7 6-4. Esordio relativamente agevole anche per Maria Sakkari: la testa di serie numero 6 recupera un break di svantaggio nel secondo set e sconfigge Yue Yuan per 6-1 6-4. Vittoria agevole in due set anche per Victoria Azarenka, elimina la vincitrice del 2020 Sofia Kenin per 6-4 7-6. Qinwen Zheng, una delle possibili sorprese indicate dalla nostra redazione, spazza via Dalma Galfi per 6-0 6-2.

Gli altri risultati:

  • Carolina BUCSA - Eva LYS 2-6 6-0 6-2
  • Kristina KUCOVA - Diana SHNAIDER 6-7 5-7
  • Polina KUDERMETOVA - Olivia GADECKI 5-7 1-6
  • Talia GIBSON - Clara BUREL 3-6 4-6
  • Bernarda PERA - Moyuka UCHIJIMA 2-6 6-3 6-1
  • Alison VAN UYTVANCK - Petra KVITOVA 6-7 2-6
  • Lesia TSURENKO - Karolina MUCHOVA 2-6 1-6
  • Coco WANDEWEGHE - Anhelina KALININA 3-6 1-6
  • Dayana YASTREMSKA - Jelena OSTAPENKO 4-6 2-6
  • Brenda FRUHVIRTOVA - Aliaksandra SASNOVICH 5-7 2-6
  • Anna BONDAR - Annna BOGDAN 6-2 2-6 6-3
  • Barbora KREJCIKOVA - Sara BEJLEK 6-3 6-1
  • Kamilla RAKHIMOVA - Kateryna BAINDL 5-7 7-6 1-6
  • Panna UDVARDY - Camilla OSORIO 4-6 1-6
  • Laura PIGOSSI - Caty MCNALLY 5-7 1-6
  • Leolia JEANJEAN - Nadia PODOROSKA 0-6 3-6
  • Elena RYBAKINA - Elisabetta COCCIARETTO 7-5 6-3 LEGGI IL REPORT
Chi vincerà gli Australian Open 2023? Gioca con noi e invita i tuoi amici a fare lo stesso!CLICCA QUI!

Australian Open 2023: dove guardarlo in tv e live streaming

Gli Australian Open 2023 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 16 gennaio 2023 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 16 gennaio 2023, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra di 48,3 milioni di euro da distribuire tra tutti i tabelloni principali (doppi inclusi) e quelli di qualificazione di singolare maschile e femminile. L’aumento è del 3,4% rispetto al 2022 e si colloca in una tendenza di crescita ininterrotta a partire dal 2003, quando il totale era inferiore a 20 milioni di dollari australiani

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del primo Slam della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per lo Slam australiano nella sezione Australian Open.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta intorno alle 13:30, appena dopo l'ultima partita australiana. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di Melbourne. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità